fbpx

Scanzi si è vaccinato con le dosi non usate di AstraZeneca a fine giornata. Abbiamo chiesto alla Asl come funziona la lista

Andrea Scanzi ha fatto un post in cui ha raccontato cosa gli è successo ieri sera. Dice di essersi messo in una “lista di disponibili” e di aver ricevuto una prima somministrazione con una di quelle dosi che “avanzano” alla fine della giornata. Andrea Scanzi, aretino con radici cortonesi, è il giornalista italiano più seguito sui social e il suo gesto dà una spinta alla campagna vaccinale in un momento di grande difficoltà. Per questo gli dobbiamo dire grazie.

Ora però tutti vorremmo sapere dov’è questa lista e come si fa ad iscriversi. La Asl Toscana sud est dice che oggi saranno rese note le modalità e che ieri circa 160 persone hanno ricevuto il vaccino comprese quelle che «aspettavano in panchina», ma come si fa ad accedere a questa panchina? La Asl sta modificando il sito delle prenotazioni al fine di prevedere questo genere di richieste, ne abbiamo parlato in un nuovo post.

L’ho ripetuto spesso in questi giorni, sia in tivù che durante le #ScanziLive: “Se a fine serata avanza una dose di…

Pubblicato da Andrea Scanzi su Venerdì 19 marzo 2021