fbpx

Marciano, ecco le risorse per la rotatoria di Cesa. Dal bando per la sicurezza stradale un contributo al Comune

E’ stata pubblicata nei giorni scorsi, nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, la graduatoria relativa al bando sulla Sicurezza Stradale 2020. Il progetto presentato dall’amministrazione comunale di Marciano della Chiana per la realizzazione di una rotonda a Cesa tra le strade Provinciali 25 e 327 è risultato sesto su sessanta progetti finanziati. Il Comune riceverà il 100% del contributo richiesto ovvero 97.250 euro ai quali saranno assommate risorse proprie per il via al bando di gara e quindi all’inizio dei lavori previsto entro giugno.
«Un grazie agli uffici comunali tutti, per il costante lavoro di progettazione e definizione dei documenti necessari per la richiesta di questi contributi – dichiarano il sindaco Maria De Palma e l’assessore ai Lavori Pubblici, Gionata Salvietti – Un grazie all’ex assessore, oggi consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli per il supporto e sostegno. Un grazie alla Provincia per aver realizzato il progetto, ma soprattutto per la collaborazione che ha portato il Sindaco De Palma e la Presidente Chiassai alla firma di un accordo indispensabile per la pianificazione dell’opera. Un grazie al Vescovo di Arezzo per aver capito l’importanza dell’opera ed aver acconsentito all’acquisizione di una porzione di terreno della diocesi. La rotonda di Cesa è uno degli obiettivi fondamentali per i quali la maggioranza si è presentata di fronte ai cittadini nelle scorse elezioni».
Questo finanziamento della Regione rappresenta un punto importante e ci ripaga del grande lavoro fatto in questi mesi per risolvere tutti i problemi, fino ad oggi mai risolti, che non avevano permesso la realizzazione di un intervento fondamentale per Cesa e per tutti i territori raggiunti dalle due importanti strade provinciali.
«Stiamo lavorando per rendere la nuova rotonda la porta di accesso alla Valdichiana con un’attenta riqualificazione che interesserà sia la rotonda che l’area circostante», concludono De Palma e Salvietti.

Nuovi casi rilevati

Ricoverati area Covid San Donato

Ricoverati Terapia intensiva

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
6 hours ago

COVID19, OGGI RECORD DI CASI: SONO 154 I NUOVI POSITIVI IN PROVINCIA DI AREZZO (38 IN VALDICHIANA E 45 GUARIGIONI

www.sr71.it/2021/02/28/covid19-154-report/
... See MoreSee Less

9 hours ago

FOIANO, CONTO ALLA ROVESCIA PER IL TESTAMENTO DI RE GIOCONDO
Carnevale Di Foiano oggi alle 18,30 torna Avanti coi carri, la trasmissione che celebra il Carnevale nell’anno che non c’è. Alle 19,30 sarà diffuso il testamento di Re Giocondo. Il testo, realizzato da Fabio Tiezzi, sarà declamato da Roberto Reali in diretta streaming durante il programma con la speranza di rivedersi tutti insieme nel 2022 al Carnevale di Foiano
... See MoreSee Less

15 hours ago

MIGLIORAMENTO DELLA CONNETTIVITÀ NEI PLESSI SCOLASTICI
Comune di Cortona www.sr71.it/2021/02/27/banda-larga-scuole-cortona/
... See MoreSee Less

1 day ago

COVID19, OGGI 106 NUOVI CONTAGI - COME IERI (19 IN VALDICHIANA), 8 GUARIGIONI E DUE DECESSI

🏥 www.sr71.it/2021/02/27/covid19-report-106-2/
... See MoreSee Less

COVID19, OGGI 106 NUOVI CONTAGI - COME IERI (19 IN VALDICHIANA), 8 GUARIGIONI E DUE DECESSI

🏥 https://www.sr71.it/2021/02/27/covid19-report-106-2/
1 day ago

COVID19: LUCIGNANO CHIUDE TUTTE LE SCUOLE E I GIARDINI COMUNALI

🛑 www.sr71.it/2021/02/27/lucignano-chiude-scuole-giardini/
... See MoreSee Less

COVID19: LUCIGNANO CHIUDE TUTTE LE SCUOLE E I GIARDINI COMUNALI

🛑 https://www.sr71.it/2021/02/27/lucignano-chiude-scuole-giardini/
Load more