fbpx

Arezzo: viaggiavano in sette in un’auto e il conducente guidava senza patente. Sanzionati anche per violazione delle norme Covid19

È stata una pattuglia della Polizia Municipale durante il normale servizio di controllo a individuare in zona Pescaiola un’autovettura in palese sovraccarico a causa di sette persone al suo interno. Gli agenti hanno così fermato il veicolo e chiesto la patente al conducente.
Quest’ultimo, un africano residente in Valdarno, oltre a mostrare regolare assicurazione e carta di circolazione, ha poi consegnato una patente di guida del paese di origine sulla cui validità sono sorti subito dubbi. Gli agenti hanno di conseguenza avviato una serie di verifiche a seguito delle quali è emerso che il documento fornito non risultava conforme ai modelli originali del paese di rilascio. La pattuglia ha proceduto così al sequestro della patente stessa e alla denuncia all’autorità giudiziaria del conducente per falsificazione e utilizzo di documento di guida. Inoltre, al soggetto coinvolto sono state comminate sanzioni amministrative per guida senza patente, per aver circolato trasportando un numero di persone superiori a quelle indicate nella carta di circolazione e per mancata revisione del veicolo. L’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.
Infine, come ulteriore sanzione, è scattata quella per il mancato rispetto della normativa anti-Covid, considerato che la persona stava circolando, in zona arancio e senza alcuna ragione “giustificativa”, al di fuori del territorio del Comune di residenza.

Nuovi casi rilevati

Ricoverati area Covid San Donato

Ricoverati Terapia intensiva

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
5 hours ago

COVID19, OGGI RECORD DI CASI: SONO 154 I NUOVI POSITIVI IN PROVINCIA DI AREZZO (38 IN VALDICHIANA E 45 GUARIGIONI

www.sr71.it/2021/02/28/covid19-154-report/
... See MoreSee Less

8 hours ago

FOIANO, CONTO ALLA ROVESCIA PER IL TESTAMENTO DI RE GIOCONDO
Carnevale Di Foiano oggi alle 18,30 torna Avanti coi carri, la trasmissione che celebra il Carnevale nell’anno che non c’è. Alle 19,30 sarà diffuso il testamento di Re Giocondo. Il testo, realizzato da Fabio Tiezzi, sarà declamato da Roberto Reali in diretta streaming durante il programma con la speranza di rivedersi tutti insieme nel 2022 al Carnevale di Foiano
... See MoreSee Less

14 hours ago

MIGLIORAMENTO DELLA CONNETTIVITÀ NEI PLESSI SCOLASTICI
Comune di Cortona www.sr71.it/2021/02/27/banda-larga-scuole-cortona/
... See MoreSee Less

1 day ago

COVID19, OGGI 106 NUOVI CONTAGI - COME IERI (19 IN VALDICHIANA), 8 GUARIGIONI E DUE DECESSI

🏥 www.sr71.it/2021/02/27/covid19-report-106-2/
... See MoreSee Less

COVID19, OGGI 106 NUOVI CONTAGI - COME IERI (19 IN VALDICHIANA), 8 GUARIGIONI E DUE DECESSI

🏥 https://www.sr71.it/2021/02/27/covid19-report-106-2/
1 day ago

COVID19: LUCIGNANO CHIUDE TUTTE LE SCUOLE E I GIARDINI COMUNALI

🛑 www.sr71.it/2021/02/27/lucignano-chiude-scuole-giardini/
... See MoreSee Less

COVID19: LUCIGNANO CHIUDE TUTTE LE SCUOLE E I GIARDINI COMUNALI

🛑 https://www.sr71.it/2021/02/27/lucignano-chiude-scuole-giardini/
Load more