fbpx

Cortona, in crescita le iscrizioni al liceo classico e all’artistico

Una sezione in più al classico, aumentano gli studenti all’artistico e al Severini, stabili all’istituto tecnico economico. È il bilancio delle iscrizioni dell’istituto Signorelli di Cortona che sta proseguendo con i progetti scuola-lavoro in collaborazione con la camera di commercio.

La dichiarazione della dirigente Maria Beatrice Capecchi:

“Siamo molto soddisfatti delle iscrizioni ricevute per le classi prime per l’a.s.2021/2022. Ringraziamo i genitori dei nostri futuri alunni per la fiducia che hanno riposto nel nostro istituto e lavoreremo affinché i loro figli possano esprimere al massimo le loro potenzialità ed acquisire quelle competenze che li renderanno liberi di fare qualsiasi scelta successiva poiché in grado di rispondere alle richieste sia dal mondo universitario che da quello lavorativo. Abbiamo avuto tante iscrizioni al liceo classico al punto di aumentare una sezione; in aumento anche i numeri al liceo artistico e all’IPSS. Stazionario il numero delle iscrizioni all’ITE che ha avuto già dallo scorso anno un calo a livello nazionale.

Stiamo lavorando insieme all’amministrazione comunale e alla camera di commercio per delineare delle figure di Perito Tecnico Commerciale rispondente alle richiesta delle nostre aziende con competenze maggiori in informatica ed economia aziendale.