fbpx

Tari e suolo pubblico, il Comune di Foiano ha risposto ok alle richieste di Ascom. Bene la campagna dei buoni spesa

Riduzione della TARI del 25% e revisione della tariffa nella ripartizione tra utenze domestiche e non domestiche diverse attività foianesi. Lo ha deciso il sindaco Francesco Sonnati insieme al suo vice e assessore alle attività produttive Jacopo Franci. Stefano Scricciolo, delegato di Confcommercio: “Bene così, amministrazione vicina ai nostri imprenditori”.
Riduzione della TARI del 25% e impegno a rimodulare la tariffa nella ripartizione tra utenze domestiche e non. Anche il Comune di Foiano accoglie positivamente la richiesta lanciata da Confcommercio Arezzo per il sostegno di negozi e pubblici esercizi colpiti dalla pandemia. Una richiesta inviata a mezzo lettera a tutti i Sindaci della provincia aretina, che stanno ora iniziando a rispondere.
Non hanno tardato a farlo il sindaco Francesco Sonnati e il suo vice, nonché assessore alle attività produttive, Jacopo Franci che hanno risposto alla lettera firmata dal direttore regionale Franco Marinoni in cui si chiedeva l’esonero per le attività, insieme alla concessione di spazi esterni gratuiti per tutto l’anno per i pubblici esercizi.
La richiesta, nello specifico, ha interessato diverse attività del Comune di Foiano della Chiana: “La decisione presa dal sindaco Sonnati e dall’assessore Franci merita un plauso – commenta il delegato territoriale di Confcommercio Stefano Scricciolo – L’amministrazione comunale si è sempre attivata in progetti per aiutare i commercianti, penso a proposte e iniziative valide come l’apertura del sito internet gratuito “Botteghe di Foiano”, che adesso è diventato “Botteghe Etrusche” grazie alla sinergia con altre amministrazioni della Valdichiana, uno strumento di promozione interamente finanziato dal Comune. Senza dimenticare i buoni spesa da 15€ scaricabili solo attraverso il portale, che hanno interessato 30 attività per un totale di 392 sconti”.
“Occorre fare uno sforzo ulteriore verso il mondo del commercio, duramente toccato da questa pandemia, e ci fa piacere che il vicesindaco Franci sia particolarmente attento a cercare il confronto con i commercianti e con la nostra associazione: è sua la volontà di incontrare tutte le attività, quando le circostanze lo permetteranno, per cercare ulteriori idee e possibilità a vantaggio degli imprenditori. Siamo certi che l’amministrazione farà di tutto per trovare nuove misure di sostegno in collaborazione con le istituzioni regionali e nazionali”.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
TROVATA MORTA, NON SI ESCLUDE L’OMICIDIO

Donna di 70 anni ritrovata senza vita a Città di Castello. Non si esclude l’omicidio. Cosa sappiamo 👇

https://www.sr71.it/2022/12/02/trovata-morta-in-casa-non-si-esclude-lomicidio-giallo-a-citta-di-castello/

TROVATA MORTA, NON SI ESCLUDE L’OMICIDIO

Donna di 70 anni ritrovata senza vita a Città di Castello. Non si esclude l’omicidio. Cosa sappiamo 👇

www.sr71.it/2022/12/02/trovata-morta-in-casa-non-si-esclude-lomicidio-giallo-a-citta-di-castello/
... See MoreSee Less

NUOVI PERCORSI DI APPRENDIMENTO

NUOVI PERCORSI DI APPRENDIMENTO

👨‍🏫🏫Nuovi percorsi di apprendimento/insegnamento per l’Istituto Omnicomprensivo G.Marcelli, che nella sala conferenza di una delle aziende pulsanti del territorio, SVI, ci racconta l’importanza di preparare i giovani a vivere in modo consapevole materie all’apparenza ostiche come la Matematica 👇

www.sr71.it/2022/12/02/nuovi-percorsi-di-apprendimento-e-insegnamento-allistituto-marcelli/
... See MoreSee Less

DIBATTITO E CONFERENZA CON MAGDI CRISTIANO ALLAM

📚 Cortona, 2 dicembre conferenza e dibattito con Magdi Cristiano Allam 👇

https://www.sr71.it/2022/11/29/cortona-2-dicembre-conferenza-e-dibattito-con-magdi-cristiano-allam/

DIBATTITO E CONFERENZA CON MAGDI CRISTIANO ALLAM

📚 Cortona, 2 dicembre conferenza e dibattito con Magdi Cristiano Allam 👇

www.sr71.it/2022/11/29/cortona-2-dicembre-conferenza-e-dibattito-con-magdi-cristiano-allam/
... See MoreSee Less

SCHIANTO FRONTALE

Incidente frontale in località La Mossa, Arezzo,  ore 20.30 circa: sono 2 i feriti una donna di 55 anni ed un ragazzo di 19, trasportati al pronto soccorso del San Donato in codice giallo.

Sul posto lautomedica infermierizzata croce bianca di Monte San Savino , linfermierizzata Misericordia di Subbiano, la polizia municipale e i vigili del fuoco di Arezzo.

SCHIANTO FRONTALE

Incidente frontale in località La Mossa, Arezzo, ore 20.30 circa: sono 2 i feriti una donna di 55 anni ed un ragazzo di 19, trasportati al pronto soccorso del San Donato in codice giallo.

Sul posto l'automedica infermierizzata croce bianca di Monte San Savino , l'infermierizzata Misericordia di Subbiano, la polizia municipale e i vigili del fuoco di Arezzo.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Me sa che unsacomedeno stavolta 😭

I miei migliori auguri per una pronta guarigione

È NATALE A FOIANO

È NATALE A FOIANO

🎄🎅Il Natale è sempre Natale, Foiano della Chiana punta sulla comunità e sulla qualità dell’offerta della città

📅 ecco il calendario delle iniziative 👇

www.sr71.it/2022/12/01/il-natale-e-sempre-natale-foiano-della-chiana-punta-sulla-comunita-e-sulla...
... See MoreSee Less

IL SYRAH NELLA NUOVA ROTATORIA

IL SYRAH NELLA NUOVA ROTATORIA

🍇L’acero e la vite insieme, ecco il nuovo allestimento della rotonda di via dei Mori a cura della Cortona Doc 👇

www.sr71.it/2022/11/25/lacero-e-la-vite-insieme-ecco-il-nuovo-allestimento-della-rotonda-di-via-d...
... See MoreSee Less

Load more