Giovanissima e già vaccinata, Aurora Roccelli, studentessa in Fisioterapia all’Università di Firenze ieri ha preso il treno ed è andata a vaccinarsi contro il Covid19. La giovane di Castiglion Fiorentino non vede l’ora di tornare a lezione e in laboratorio dopo mesi di didattica a distanza. Il nostro Luca Amodio l’ha incontrata mentre tornava a casa dopo la somministrazione del vaccino Pfizer BioNtech, ecco cosa gli ha raccontato:
“Sono una studentessa del Corso di Laurea in Fisioterapia all’Università di Firenze. Noi studenti di Scienze della Salute Umana, che avremmo dovuto fare i nostri tirocini e laboratori a contatto con persone e personale sanitario, siamo purtroppo rimasti rinchiusi in casa ritardando così i nostri insegnamenti.
Per fortuna, qualche giorno fa, proprio dall’università mi è arrivata l’e-mail dove era presente il link per poter accedere alla prenotazione del vaccino contro il Covid-19. Chiaramente per me è stata un’opportunità unica e sicuramente da non perdere: mi sono prenotata e pochi giorni dopo ho deciso la data e l’orario delle due somministrazioni del vaccino. Oggi (8 gennaio) sono andata in treno a Firenze, ho raggiunto il C.T.O e mi sono vaccinata (prima dose, la seconda il 29 gennaio). È stata per me un’emozione unica soprattutto perchè sento di aver fatto del bene, non solo a me stessa, ma a tutta la nostra comunità. Inoltre sono felice perchè finalmente potró (tra un po’) tornare in ospedale o negli ambulatori ad imparare e studiare.
Vaccinarsi per me è un dovere di tutti perchè solo così riusciremo a combattere l’espandersi della malattia”.