fbpx

Foiano riabbraccia la Casa famiglia, anche qui un modulo per gli incontri in sicurezza fra anziani e i loro cari

Inaugurato a San Silvestro il modulo gonfiabile per gli incontri in sicurezza alla Casa famiglia di Foiano della Chiana. Un’iniziativa dell’amministrazione comunale che ha voluto mettere a disposizione una soluzione per tutte le persone che vogliono vedere fa vicino un proprio parente.

Nella struttura sono presenti 25 ospiti che, come accaduto in tutte le comunità protette, hanno subito un isolamento forzato a causa del rischio contagio. Gli infermieri e gli operatori della Casa famiglia hanno messo a disposizione dei tablet per le video chiamate e anche a Natale, anziché il pranzo con i parenti, è stato organizzato un pranzo in video conferenza.

All’inaugurazione erano presenti Gabriele Corei assessore al Sociale, l’infermiera coordinatrice Monica Tanganelli, il presidente della cooperativa Arca 1 Fabio Palmieri e i tecnici del Comune che hanno provveduto a installare il modulo. La struttura si gonfia in 5 minuti e le visite avvengono in maniera programmata con sanificazioni ad ogni intervallo.