fbpx

La Racchetta a caccia di volontari, open day per conoscere questa realtà

Giovedì 17 e Sabato 19 Dicembre saranno i giorni in cui La Racchetta sezione di Arezzo aprirà le proprie porte alla popolazione per far scoprire il mondo della protezione civile e dell’antincendio boschivo.
Un’iniziativa che si svolge nel mezzo di un complesso e difficile momento storico per la nostra nazione, ricordando però il profondo impegno che da marzo, come Protezione Civile,
portiamo avanti a supporto della popolazione, grazie ai nostri volontari.
Tra gli obiettivi principali nella giornata, figura la promozione nelle comunità di buone pratiche di prevenzione dai rischi di carattere idraulico ed idrogeologico, prevenzione e tutela degli insediamenti urbani su aree boscate a rischio incendi.

Obbiettivo: lo sviluppo della resilienza, con una maggiore informazione e l’occasione di potersi iscrivere alla nostra associazione come volontario dal 2021.

La Racchetta sezione di Arezzo offre una serata e una giornata di apertura ai cittadini con sessioni di approfondimento sui temi della protezione civile, l’antincendio boschivo e la possibilità di vedere le attrezzature in dotazione ed i mezzi d’emergenza.

La sede, in Via Setteponti 64/A (accanto al centro di raccolta) rimarrà sempre aperta al pubblico dalle ore 17:30 alle ore 20:00 di Giovedì 17 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00 di Sabato 19 Dicembre.

I nostri Volontari saranno felici di mostrarvi le attrezzature ed i mezzi e spiegarvi le procedure che riguardano la Protezione Civile e l’Antincendio Boschivo.