fbpx

Lucignano, dopo i lavori di antisismica riapre la scuola dell’infanzia Girotondo

L’amministrazione comunale è lieta di annunciare che lunedì 30 novembre sarà riaperta la Scuola dell’infanzia “Il Girotondo” sita in località Pieve Vecchia, al termine degli importanti lavori di ristrutturazione edilizia iniziati lo scorso maggio.
I lavori che sono stati realizzati hanno rinnovato la struttura, gli impianti e le prestazioni energetiche dell’immobile. Più precisamente gli interventi hanno riguardato l’adeguamento strutturale e antisismico della struttura portante, la realizzazione dell’isolamento termico delle pareti disperdenti (il cosiddetto cappotto termico), la sostituzione degli infissi e l’adeguamento impiantistico ed antincendio dell’intero complesso scolastico. Con questi interventi possiamo garantire ai nostri ragazzi una scuola più sicura e più efficiente.
L’importo complessivo dell’intervento è di circa 400.000,00 € ed è stato possibile realizzarlo grazie a finanziamenti ministeriali e con fondi dell’Amministrazione Comunale di Lucignano; nello specifico 337.382,50 € dal MIUR, 39.600,00 Ministero dell’Interno e la restante somma è stata finanziata con il bilancio comunale.
Un ringraziamento speciale lo dobbiamo fare alla Casa Vacanze i Girasoli di Lucignano e all’AISM che hanno permesso di non interrompere l’attività scolastica dei ragazzi che frequentano la scuola dell’infanzia, ospitandoli durante tutto questo periodo.
Infine, in questi giorni saranno ultimati i lavori di realizzazione della nuova pavimentazione degli ambienti interni ed una nuova illuminazione dell’Asilo Nido “Il Grillo Parlante” che sarà riaperto Lunedì 7 Dicembre.