Nuove Acque, il gestore del servizio idrico integrato della provincia di Arezzo e parte della provincia di Siena, introduce una nuova modalitΓ di accesso in totale sicurezza ai servizi delle 5 agenzie territoriali, temporaneamente chiuse al pubblico per evitare possibili situazioni di rischio legato al diffondersi del Covid-19. Da lunedΓ¬ 16 novembre gli sportelli saranno accessibili solo a βdistanzaβ, grazie a una innovazione online che consentirΓ di prenotare una chiamata da parte dellβoperatore direttamente dallβagenzia territoriale di riferimento nel giorno e nellβorario in cui si Γ¨ piΓΉ comodi. Sullβhomepage del sito internet www.nuoveacque.it Γ¨ stata attivata la nuova procedura per prenotare lo svolgimento di qualunque pratica commerciale con lβausilio dellβoperatore, senza doversi muovere da casa. Sul sito sarΓ infatti possibile scegliere uno slot orario tra quelli disponibili e in pochi semplici click fissare lβappuntamento. SarΓ quindi lβagenzia territoriale a raggiungere βvirtualmenteβ lβutente: allβorario stabilito, un operatore di Nuove Acque contatterΓ telefonicamente il cliente che si Γ¨ prenotato per fornirgli tutte le informazioni necessarie e guidarlo nello svolgimento della pratica comodamente da casa, mediante lβutilizzo di un PC o di uno smartphone o tablet.
Lβappuntamento sarΓ prenotabile anche telefonicamente al call center di Nuove Acque, attraverso il quale, come di consueto, sarΓ anche possibile svolgere al momento tutte le pratiche commerciali, secondo i seguenti orari:
800391739 (gratuito da telefono fisso) β 199138081 (da mobile, a pagamento secondo il proprio piano tariffario): dal lunedΓ¬ al venerdΓ¬ dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Per accedere ai servizi sono anche attivi la live chat sul sito www.nuoveacque.it dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30 e, previa registrazione, il servizio ClickAcqua. Per guasti e urgenze è invece sempre attivo 24h/24h il numero verde 800191919.
Il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura, depurazione) e il pronto intervento sono svolti regolarmente su tutto il territorio gestito.
Nuove Acque ricorda alle utenze che non Γ¨ mai previsto lβinvio di addetti o tecnici a domicilio per lo svolgimento di pratiche commerciali o tecniche se non su appuntamento prenotato attraverso i canali aziendali di customer care.