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Nuove Acque, tutte le pratiche ora si fanno a distanza. Come funziona il servizio

Nuove Acque, il gestore del servizio idrico integrato della provincia di Arezzo e parte della provincia di Siena, introduce una nuova modalità di accesso in totale sicurezza ai servizi delle 5 agenzie territoriali, temporaneamente chiuse al pubblico per evitare possibili situazioni di rischio legato al diffondersi del Covid-19. Da lunedì 16 novembre gli sportelli saranno accessibili solo a “distanza”, grazie a una innovazione online che consentirà di prenotare una chiamata da parte dell’operatore direttamente dall’agenzia territoriale di riferimento nel giorno e nell’orario in cui si è più comodi. Sull’homepage del sito internet www.nuoveacque.it è stata attivata la nuova procedura per prenotare lo svolgimento di qualunque pratica commerciale con l’ausilio dell’operatore, senza doversi muovere da casa. Sul sito sarà infatti possibile scegliere uno slot orario tra quelli disponibili e in pochi semplici click fissare l’appuntamento. Sarà quindi l’agenzia territoriale a raggiungere “virtualmente” l’utente: all’orario stabilito, un operatore di Nuove Acque contatterà telefonicamente il cliente che si è prenotato per fornirgli tutte le informazioni necessarie e guidarlo nello svolgimento della pratica comodamente da casa, mediante l’utilizzo di un PC o di uno smartphone o tablet.

L’appuntamento sarà prenotabile anche telefonicamente al call center di Nuove Acque, attraverso il quale, come di consueto, sarà anche possibile svolgere al momento tutte le pratiche commerciali, secondo i seguenti orari:
800391739 (gratuito da telefono fisso) – 199138081 (da mobile, a pagamento secondo il proprio piano tariffario): dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Per accedere ai servizi sono anche attivi la live chat sul sito www.nuoveacque.it dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30 e, previa registrazione, il servizio ClickAcqua. Per guasti e urgenze è invece sempre attivo 24h/24h il numero verde 800191919.

Il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura, depurazione) e il pronto intervento sono svolti regolarmente su tutto il territorio gestito.

Nuove Acque ricorda alle utenze che non è mai previsto l’invio di addetti o tecnici a domicilio per lo svolgimento di pratiche commerciali o tecniche se non su appuntamento prenotato attraverso i canali aziendali di customer care.