fbpx

Spaccio e affitti in nero, blitz dei finanzieri nel centro di Montevarchi

Nei giorni scorsi, si è conclusa l’operazione “BED SHARING”, che trae origine dal controllo economico del territorio svolto dai Finanzieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno, nel comune di Montevarchi (AR), anche attraverso l’impiego delle pattuglie “117”.

L’attività delle Fiamme Gialle si è concentrata sullo sviluppo di alcune risultanze emerse nel corso di tali servizi, per possibili casi di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ scattato, così, un dispositivo di controllo, svolto con il prezioso supporto delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Firenze, che ha portato al sequestro di circa 5 grammi tra hashish e marijuana, nei confronti di tre ragazzi, appena ventenni, segnalati alla locale Prefettura, per la detenzione di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

I Finanzieri hanno poi rivolto l’attenzione su due unità locali, all’interno di un immobile di pregio, posto nel centro della cittadina valdarnese, concesse in locazione a cittadini di nazionalità straniera, un pakistano ed un indiano. I controlli hanno fatto emergere che, in entrambe le unità, solo un soggetto era regolarmente residente, mentre gli altri coinquilini, 3 per ogni appartamento, pagavano “in nero” una quota mensile al titolare del contratto, realizzando, di fatto, una sub-locazione.

In entrambi i casi, sono state omesse le dovute comunicazioni alle Autorità competenti, sia comunali che di pubblica sicurezza.

Sono scattate, quindi, sanzioni amministrative per l’omessa comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza, mentre sono in corso le attività ispettive di natura fiscale, per il mancato versamento dell’imposta di registro.

L’attività svolta dalle Fiamme Gialle valdarnesi rientra nel più vasto ambito della polizia economico-finanziaria, tesa, da una parte, a ripristinare la legalità, nei territori di competenza e, dall’altra, a concorrere nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Nuovi casi quotidiani

Nuovi casi settimanali

Ricoverati Covid San Donato

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
3 hours ago

IL CUORE DEGLI ALTRI

Leggi l'inchiesta sul randagismo in Valdichiana, quattro pagine su Il Mensile, oppure in questo post

di Luca
foto di Giulia Barneschi

🐕 www.sr71.it/2021/04/11/inchiesta-randagismo-valdichiana/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Grande mauro pasqualini

19 hours ago

COVID19, OGGI QLTRI 117 CASI IN PROVINCIA: 36 AD AREZZO E 25 IN VALDICHIANA

www.sr71.it/2021/04/10/covid19-report-117/
... See MoreSee Less

COVID19, OGGI QLTRI 117 CASI IN PROVINCIA: 36 AD AREZZO E 25 IN VALDICHIANA

https://www.sr71.it/2021/04/10/covid19-report-117/
19 hours ago

CORTONA, PROSEGUE ‘FRAZIONI SICURE’. COMPLETATI I LAVORI A PIETRAIA

Servizio di Chiara Sciarri

Questa mattina è stato inaugurato il nuovo impianto semaforico di #Pietraia. Un’opera voluta dall’amministrazione comunale che rientra nel piano per la messa in #sicurezza delle #strade #cortonesi.
Erano presenti il #sindaco Luciano Meoni, l’assessore alla #Polizia municipale Comune di Cortona Alessandro Storchi, insieme ai rappresentanti della comunità locale fra cui la presidente della Proloco di Pietraia Daniela Banelli che ha partecipato al taglio del nastro.
La nuova opera è nata grazie ad un confronto fra l’amministrazione comunale e la popolazione locale ed è divenuta realtà grazie ad un investimento complessivo di 51 mila euro

🚦 www.sr71.it/2021/04/10/cortona-frazioni-sicure-pietraia/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Un semaforo? Utile per rilanciare il turismo a Cortona!

GRAZIE

22 hours ago

CORTONA, INCIDENTE DURANTE MOVIMENTAZIONE TERRA: DONNA FERITA

www.sr71.it/2021/04/10/cortona-incidente-durante-lavori-terra-donna-ferita/
... See MoreSee Less

CORTONA, INCIDENTE DURANTE MOVIMENTAZIONE TERRA: DONNA FERITA

https://www.sr71.it/2021/04/10/cortona-incidente-durante-lavori-terra-donna-ferita/
22 hours ago

CARTOLIBRERIA NOCENTINI SPEGNE 60 CANDELINE
Il sindaco del Comune Mario Agnelli ha consegnato una targa www.sr71.it/2021/04/10/cartoleria-60-anni-castiglion-fiorentino/
... See MoreSee Less

CARTOLIBRERIA NOCENTINI SPEGNE 60 CANDELINE
Il sindaco del Comune di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli ha consegnato una targa https://www.sr71.it/2021/04/10/cartoleria-60-anni-castiglion-fiorentino/

Comment on Facebook

Un meraviglioso traguardo! Grazie Graziella, eri ( e continui ad essere) la dispensatrice di gioia e sogni!

Buon anniversario

Rallegramenti!!!!!!! 🌹

Load more