fbpx

Scia di incidenti in Valdichiana, tre persone in codice rosso. Due centauri e un ciclista

Tre incidenti in giornata in Valdichiana, il più grave è successo a Pergo di Cortona.
Poco dopo le 12 una moto si è scontrata con un’automobile. Conducente e passeggero sono finiti a terra: sono due uomini di 31 e 33 anni, residenti a Cortona. Hanno riportati vari traumi e sono stati portati all’ospedale Le Scotte di Siena. Entrambi in codice rosso. Sul posto sono intervenuti automedica, ambulanze, polizia municipale e vigili del fuoco.

Sempre nel Cortonese ma a Pietraia un altro motociclista è stato sbalzato finendo rovinosamente a terra. È accaduto a fine mattinata. Ferito un uomo di 43 anni che è stato trasportato in elicottero e con codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena. Ha riportato vari traumi nell’incidente. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e l’elicottero Pegaso 3.

Altro grave incidente ad Olmo, dove un ciclista di 43 anni, residente ad Arezzo, è stato trovato a terra a Ristradella poco prima delle 13. Soccorso dai mezzi del 118 di Arezzo, è stato trasportato in codice rosso con l’elicottero all’ospedale di Siena. Sul posto è intervenuta, oltre ai mezzi di soccorso, la Polizia Municipale di Arezzo