fbpx

Gerini e Favre premiati al Terre di Siena con il film girato a Castiglion Fiorentino

Claudia Gerini miglior attrice, Christophe Favre miglior attore internazionale. Due importanti premi per “Anna Rosenberg” il film girato a Castiglion Fiorentino poco prima del lockdown.

RIVEDI LA CONFERENZA A CASTIGLION FIORENTINO

Soddisfazione per tutta la produzione, a partire da Michela Scolari, fino al regista Michel Moscatelli. Complimenti a tutto il cast anche da parte dell’amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino, la pellicola è stata girata negli ambienti del municipio.

Arrivano i primi riconoscimenti per “Anna Rosenberg” il film girato a Castiglion Fiorentino tra i mesi di gennaio e febbraio 2020. Venerdì scorso, 4 ottobre, durante l’evento speciale organizzato dall’International Terra di Siena Film Festival nell’ambito della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Claudia Gerini e Christophe Favre sono stati premiati, rispettivamente, come miglior attrice e miglior attore internazionale.
Il film, inoltre, ha ricevuto il “Seguso Award”, un importante riconoscimento che è stato consegnato anche a Kate Blanchett, ospite della serata, insieme a Roberto Cicutto, Alberto Barbera, Diego Boneta, Claudia Gerini, Michela Scolari e tanti altri.

Il film triller-psicologico, che ha avuto come location alcuni uffici di Palazzo San Michele trasformati per l’occasione per i locali del comando di Polizia francese, sarà presentato in anteprima a Castiglion Fiorentino, Teatro Spina, nei prossimi mesi.

“Anna Rosenberg è un coraggioso film indipendente che io e Claudia abbiamo appoggiato e abbracciato. Ringrazio il regista e amico Michele Moscatelli per avere condiviso con me il prezioso scritto di André Delauré, permettendoci così di continuare a lottare, in maniera sempre più concreta e sensibile, in favore dei diritti delle donne, una causa a cui sono visceralmente legata, anche per esperienza personale” dichiara via social la produttrice Michela Scolari. Scritto dall’autore francese di crime thriller di successo, André Delauré, “Anna Rosenberg” è un thriller psicologico ispirato ad una storia vera, che racconta della violenza psicologica e fisica che ha portato Anna alla morte.

Anna, che diventa metafora di tutte le donne vittime di femminicidio. Da sempre dalla parte delle donne e dei più deboli, Claudia Gerini interpreta Anna in modo sensibile e profondo, riuscendo a restituirle voce, riscatto e dignità. Accanto a lei, nei panni di Duval, la star francese Christophe Favre e Pasquale Greco nel ruolo di Marco. “Un riconoscimento che ci ripaga anche del lavoro che abbiamo svolto in questi anni a favore della settimana arte, il cinema, così caro a tutti noi” commenta l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi. “Congratulazioni ad entrambi.#castiglionfiorentinoportabene” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Nuovi casi rilevati

Ricoverati malattie infettive

Ricoverati Terapia intensiva

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

2 hours ago

SR 71

CICLISTA TRAVOLTO DA AUTO, 70ENNE GRAVISSIMO, PRIMA AL SAN DONATO E POI PORTATO A SIENA
🔴 www.sr71.it/2020/10/28/ciclista-travolto-auto-montagnano/
... See MoreSee Less

CICLISTA TRAVOLTO DA AUTO, 70ENNE GRAVISSIMO, PRIMA AL SAN DONATO E POI PORTATO A SIENA 
🔴 https://www.sr71.it/2020/10/28/ciclista-travolto-auto-montagnano/

3 hours ago

SR 71

CELEBRAZIONI DEI DEFUNTI, PREVENIRE GLI ASSEMBRAMENTI AI CIMITERI

le raccomandazioni del Comune di Castiglion Fiorentino www.sr71.it/2020/10/28/ognissanti-defunti-assembramenti-cimiteri/
... See MoreSee Less

CELEBRAZIONI DEI DEFUNTI, PREVENIRE GLI ASSEMBRAMENTI AI CIMITERI

le raccomandazioni del Comune di Castiglion Fiorentino https://www.sr71.it/2020/10/28/ognissanti-defunti-assembramenti-cimiteri/

5 hours ago

SR 71

POSITIVI AL COVID-19 NON RISPETTANO L’ISOLAMENTO, DENUNCIATI AD AREZZO
🚓 www.sr71.it/2020/10/28/positivi-covid-19-denunciati-arezzo/
... See MoreSee Less

POSITIVI AL COVID-19 NON RISPETTANO L’ISOLAMENTO, DENUNCIATI AD AREZZO
🚓 https://www.sr71.it/2020/10/28/positivi-covid-19-denunciati-arezzo/

Comment on Facebook

L’Italiano di 85 anni ... ma al nigeriano .....

Ohhhhh Ma Bravi così si fa😠😠😠😠

2 legnate!!!!

Condivido assolutamente

Ma una bella cella isolata no è!!!!!!!🤬🤬🤬

Poco!!!

Mettete i nomi e i cognomi di questo coglioni! Fa anche rima

View more comments

8 hours ago

SR 71

CORTONA: AL VIA LA DISTRIBUZIONE DI 110 MILA MASCHERINE
Il piano del Comune di Cortona
😷 www.sr71.it/2020/10/28/cortona-distribuzione-mascherine-2/
... See MoreSee Less

21 hours ago

SR 71

COVID-19, IN PROVINCIA DI AREZZO 252 NUOVI CASI. MAI COSÌ TANTI. SATURA LA TERAPIA INTENSIVA
🏥 www.sr71.it/2020/10/27/covid-19-report-24/
... See MoreSee Less

Load more