Momenti di tensione stamani al teatro Mecenate di Arezzo, dove era in corso la selezione a chiamata delle graduatorie del personale ata. Centinaia di persone si sono ritrovate nella struttura della zona Tortaia a caccia di uno degli 8 posti vacanti nei plessi dell’istituto Severi.
Anziché effettuare una chiamata da remoto, l’istituto ha deciso di convocare in presenza i componenti della graduatoria, dalla quale era possibile attingere a quasi 2 mila candidati. In molti tuttavia non si sono presentati, ma la situazione si è fatta allo stesso modo critica e sul posto è intervenuta la polizia municipale di Arezzo. «Quando sono arrivati gli agenti, le selezioni ormai si erano concluse – racconta una delle candidate presenti – ma una cosa del genere non mi era mai capitata, non è possibile gestire in questo modo una procedura di assunzione».
L’intervento degli agenti è avvenuto intorno alle 11, dopo due ore dall’inizio delle procedure di selezione. Due persone trovate senza mascherina sono state multate per violazione delle normative anti contagio.