fbpx

Arezzo: selezione dei bidelli, in tanti al Mecenate. Sanzioni della pm per violazione alle norme anti contagio

Momenti di tensione stamani al teatro Mecenate di Arezzo, dove era in corso la selezione a chiamata delle graduatorie del personale ata. Centinaia di persone si sono ritrovate nella struttura della zona Tortaia a caccia di uno degli 8 posti vacanti nei plessi dell’istituto Severi.

Anziché effettuare una chiamata da remoto, l’istituto ha deciso di convocare in presenza i componenti della graduatoria, dalla quale era possibile attingere a quasi 2 mila candidati. In molti tuttavia non si sono presentati, ma la situazione si è fatta allo stesso modo critica e sul posto è intervenuta la polizia municipale di Arezzo. «Quando sono arrivati gli agenti, le selezioni ormai si erano concluse – racconta una delle candidate presenti – ma una cosa del genere non mi era mai capitata, non è possibile gestire in questo modo una procedura di assunzione».
L’intervento degli agenti è avvenuto intorno alle 11, dopo due ore dall’inizio delle procedure di selezione. Due persone trovate senza mascherina sono state multate per violazione delle normative anti contagio.