fbpx

Passeggiata sotto le stelle, il 26 settembre un’altra occasione per scoprire il fascino di Lucignano

Dopo il successo riscontrato per la passeggiata svolta in occasione delle “Notti dell’Archeologia” del 1° agosto scorso, abbiamo deciso di riproporre una serata alla scoperta delle origini di Lucignano.

L’evento è organizzato dalla Società Innovative Multiservice, attuale gestore del Museo di Lucignano.

Il ritrovo con gli accompagnatori è previsto per le ore 21:15 presso P.zza del Tribunale,22; la partenza per la passeggiata è alle ore 21:30.

Il percorso si snoderà nella parte più antica del paese e comprenderà le chiese principali quali la Collegiata di S. Michele Arcangelo, la Chiesa della SS. Annunziata e la Chiesa di S. Francesco; la passeggiata terminerà con la visita al Museo.

Subito dopo sarà possibile degustare alcuni vini del territorio nella bellissima cornice di Piazza San Francesco. Due sono le cantine che parteciperanno: “Il Pino e la Querce” e “Il Sosso”.

Il prezzo previsto è di 10,00€ a persona e comprende visita e degustazione. Per i bambini sotto i 6 anni l’evento è gratuito, dai 6 ai 18 anni 5€.

I posti sono limitati, è dunque prevista la prenotazione obbligatoria entro il 21 settembre chiamando il numero 0575.838001 o scrivendo a museo@comune.lucignano.ar.it