fbpx

Cortona, proseguono i lavori di manutenzione nelle frazioni

Sono molti i cantieri aperti in tutto il territorio comunale in questo periodo.
Nel borgo di Terontola alta, dove le strade erano dissestate e necessitavano interventi, è stato attuato il ripristino funzionale delle condotte di fognatura di drenaggio, con la seguente demolizione superficiale del vecchio manto stradale ed il ripristino del fondo stesso.
A breve partiranno lavori analoghi a quelli svoltisi a Terontola alta, nella parte bassa della strada comunale di Tecognano. In questa prima fase, la conformazione della strada permette di intervenire con le risorse già stanziate. Per la restate parte della strada, quella più in alto, verranno presi provvedimenti diversi nei prossimi mesi.
Nelle prossime settimane, anche nel borgo di Pierle, verranno effettuati lavori di manutenzione ordinaria. I lavori, che interesseranno la strada comunale nei pressi della Rocca, saranno analoghi, anche in questo caso, a quelli compiuti a Terontola alta (ripristino funzionale delle condotte di fognatura di drenaggio, demolizione superficiale del vecchio manto stradale ed il ripristino del fondo stesso).
In località Monsigliolo, verrà ripristinato un tratto di pavimentazione. Nello specifico, il tratto iniziale della strada comunale denominata “del Chiuso” fino all’innesto con la provinciale, la SP 32 di Manzano.
Nel centro della frazione di Cignano, è prevista la messa in sicurezza dell’incrocio tra le comunali di Cignano e di Centoia. Una volta ripristinato il manto stradale, verrà collocata la segnaletica sia verticale che orizzontale. A Cignano, è programmata anche la sistemazione della rampa di accesso al centro civico.
Inoltre, sono partiti i lavori per la realizzazione del marciapiede sulla Strada Regionale 71, tra il Sodo e Tavarnelle.