Cortona, il sindaco chiede giro di vite su microcriminalità. Tornano i controlli pm-polizia di Stato

L’Amministrazione comunale intende rafforzare i servizi di controllo del territorio. Il Sindaco Luciano Meoni ha chiesto maggior monitoraggio da parte della forze dell’ordine, soprattutto nelle zone di campagna e nelle frazioni, dove c’è più probabilità che si verifichino episodi di microcriminalità.

“È evidente che la presenza sul territorio da parte delle forze dell’ordine e della nostra Polizia Municipale, offra un buon controllo al contrasto della microcriminalità. La sinergia tra PM e le forze dell’ordine sta dando ottimi risultati. Il territorio cortonese, come tutti sappiamo, è vasto, si parla di oltre 342 km quadrati; con le risorse umane a nostra disposizione non è facile da controllare. L’impegno è comunque massimo e il territorio di Cortona resta sicuro”.

Soprattutto in occasione delle festività ferragostane, la Polizia Municipale ha intensificato i passaggi giornalieri, con il personale a propria disposizione.

“La Polizia Municipale concorre con le altre forze dell’ordine alla sicurezza – prosegue il Comandante, Mario Parigi – Continueremo, nelle prossime settimane, ad effettuare controlli come quelli svoltisi la scorsa settimana in collaborazione con la Questura di Arezzo. La PM è sempre disponibile ad ascoltare i cittadini e ad accogliere le segnalazioni di pericolo”.