fbpx

Cinema è danza fa tappa a Cortona con Il film Le grand bal

Prosegue CinemaèDanza, la rassegna di film che incontrano le espressioni del corpo organizzata e promossa dall’Associazione Sosta Palmizi, in collaborazione con gli enti del territorio e per questa proiezione con il Comune di Cortona. Le Grand Bal di Laetitia Carton, è un coinvolgente film che dal Festival di Cannes, dove ha debuttato, ha conquistato il pubblico di numerosi festival in tutto il mondo. Mercoledì 26 agosto, sarà l’occasione per il pubblico di Cortona di vederlo gratuitamente nella suggestiva cornice dell’ex convento Sant’Agostino, alle ore 21:00.
“Un grande film popolare” Premiere
“Una gioia collettiva” Le Monde
Si piroetta, si ride, si gira, si piange e si canta. E la vita palpita. Le Grand Bal (Francia | 2018 | 95’) è un inno senza tempo alla magia del ballo e all’armonia di anime e corpi nella diversità. Ogni anno più di duemila persone, di età ed estrazione sociale diverse, si riuniscono da ogni parte d’Europa nella campagna francese per un’esperienza straordinaria: Le Grand Bal de l’Europe, per 7 giorni e 8 notti tutti ballano, insieme alla musica suonata dal vivo in un emozionante connubio tra tradizione e modernità. La grazia del ritmo supera ogni fatica fisica e la gioia pura della danza abbatte ogni barriera.
Info e Prenotazioni:​
Chiostro di Sant’Agostino, Via Guelfa 40, Cortona
Film in lingua originale sottotitolato in italiano
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria* al numero 393 9913550
*Posti limitati
I posti prenotati, se non occupati entro le ore 21:00, verranno liberati
Sul luogo dell’evento verranno rispettate le normative anti-Covid19
www.sostapalmizi.it/cinemaedanza

>Prossimo appuntamento di CinemaèDanza 2020:
UNE JEUNE FILLE DE 90 ANS di Valeria Bruni Tedeschi e Yann Coridian, mercoledì 9 settembre ore 21:00, Arena Cinema Eden, Arezzo.

CINEMAèDANZA è un progetto a cura di Silvia Taborelli e Raffaella Giordano.
Realizzato dall’Associazione Sosta Palmizi nell’ambito del Progetto a sostegno delle Residenze Artistiche della Regione Toscana con ilcontributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze nell’ambito del progetto “Tandem”. Con il sostegno di Cinema Teatro Caporali, Comune di Cortona e Officine della Cultura.