fbpx

Temporali e rischio idrogeologico, prolungata l’allerta meteo su gran parte della regione

Codice giallo per pioggia e temporali anche di forte intensità e rischio idrogeologico su gran parte della Toscana dalle 13 di oggi, martedì 9 giugno, alla mezzanotte di domani, mercoledì.
L’ha emesso la Sala operativa unificata in seguito al campo di bassa pressione che sta interessando il Mediterraneo centrale e che mantiene attive condizioni di marcata instabilità che verrà ulteriormente accentuata nelle prossime ore.

Dal pomeriggio di oggi sono previsti temporali sparsi, anche forti, sulle zone interne centro-meridionali della Toscana con possibili grandinate e forti raffiche di vento.
I temporali anche di forte intensità potranno continuare nel corso della notte e proseguire nella giornata di domani interessando l’Arcipelago e il litorale centro settentrionale per poi estendersi a tutto il nord ovest, pistoiese, pratese, pisano e parte occidentale della provincia di Firenze.

Nel corso della mattinata e per il resto della giornata i temporali, localmente forti, potranno interessare anche le restanti zone della regione, in particolare quelle interne. Possibili grandinate e forti raffiche di vento anche nella giornata di domani.