fbpx

Anziana si perde e vaga sul raccordo. La polizia la riporta dal figlio

La sera del 6 aprile u.s., alle ore 21.00 circa, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo è intervenuto riuscendo a portare in salvo un’anziana donna che aveva smarrito la via di casa.

Le operazioni di rintraccio della donna sono iniziate a seguito di segnalazione su linea di emergenza 113 ove si apprendeva che una donna in apparente stato confusionale percorreva a piedi via Calamandrei. La Sala Operativa contattava, così, immediatamente la Volante di Turno che si portava nella zona segnalata e iniziava le operazioni di ricerca. Alla prima segnalazione seguiva poco dopo una seconda chiamata da parte di un altro cittadino che riferiva la medesima circostanza.

Purtroppo le prime ricerche non davano esito positivo, pertanto, la Volante intervenuta decideva di perlustrare anche il tratto stradale di raccordo Arezzo-Battifolle, trattandosi, come noto, di una strada a scorrimento veloce, priva di illuminazione e di banchina; e proprio grazie all’inarrendevolezza degli Operatori della Polizia di Stato che veniva individuata l’anziana donna che camminava con una busta della spesa e in stato di agitazione lungo il raccordo in direzione Arezzo senza evidentemente rendersi conto del pericolo che stava correndo, date le caratteristiche sopra descritte del luogo ove si trovava. Gli operatori prendevano immediatamente in salvo l’anziana donna sincerandosi dello stato di salute della signora e provvedevano a tranquillizzarla.

Si apprendeva, poco dopo, che la signora era uscita di casa intorno alle 16.30 per fare la spesa con i mezzi pubblici e successivamente decideva di recarsi al cimitero per andare a trovare il defunto marito; grazie ad una precedente segnalazione, che il figlio della signora aveva fatto ai CC di Arezzo, perché preoccupato per l’apparente scomparsa della madre, gli operatori intervenuti riuscivano a ricostruire l’identità della donna che in poco tempo veniva riportata nella sua abitazione e affidata alle cure del figlio.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

6 hours ago

SR 71

Inaugurazione della Settimana Foianese, iniziativa organizzata dalla Proloco Foiano e dal Comune di Foiano della Chiana ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

La Marisa che "bercia" top 😂😂

10 hours ago

SR 71

AREZZO: SELEZIONE DEI BIDELLI, CENTINAIA AL MECENATE. SANZIONI DELLA PM PER VIOLAZIONE ALLE NORME ANTI CONTAGIO

👮🏼 la cronaca www.sr71.it/2020/09/19/arezzo-selezione-caos-selezione-bidelli/
... See MoreSee Less

AREZZO: SELEZIONE DEI BIDELLI, CENTINAIA AL MECENATE. SANZIONI DELLA PM PER VIOLAZIONE ALLE NORME ANTI CONTAGIO

👮🏼 la cronaca https://www.sr71.it/2020/09/19/arezzo-selezione-caos-selezione-bidelli/

Comment on Facebook

Oltre alla follia di questo sistema cervellotico di reclutamento, è tristissimo vedere umiliare così la gente! Questa è gente che vuol lavorare, che cerca lavoro, che ha bisogno di lavorare... è bruttissimo umiliarli così! Siamo nel 2020 e si deve assistere a questo mercato delle vacche per un posto di lavoro... VERGOGNA!

È una vergogna......

Le sanzioni andavano fatte non solo a chi era senza mascherina ma anche chi ha organizzato fatto entrare in un teatro tante persone senza distanziamento e senza nessuna norma di sicurezza!

1 day ago

SR 71

A CHI ANDRÀ QUEST’ANNO IL SAN MICHELE D’ORO?
✔️ il Comune di Castiglion Fiorentino ha fissato la cerimonia al 24 ottobre www.sr71.it/2020/09/18/san-michele-oro-castiglion-fiorentino/
... See MoreSee Less

A CHI ANDRÀ QUEST’ANNO IL SAN MICHELE D’ORO?
✔️ il Comune di Castiglion Fiorentino ha fissato la cerimonia al 24 ottobre https://www.sr71.it/2020/09/18/san-michele-oro-castiglion-fiorentino/Image attachmentImage attachment

Comment on Facebook

Per ricevere un premio.per ha creduto e aperto un'attività, acquistandola il 20 febbraio e poi ferma per il covid.... c'è un premio?!'....boh tanto per ?!....e le varie modifiche e comunicazione arrivano al comune (visto le tasse, visto le spazzatura che arriva.. ecccc)

1 day ago

SR 71

SCONTRO AUTO MOTO A FOIANO, 32ENNE RICOVERATO IN CODICE GIALLO A SIENA
🟡 www.sr71.it/2020/09/18/scontro-auto-moto-foiano/
... See MoreSee Less

SCONTRO AUTO MOTO A FOIANO, 32ENNE RICOVERATO IN CODICE GIALLO A SIENA
🟡 https://www.sr71.it/2020/09/18/scontro-auto-moto-foiano/

Comment on Facebook

Infatti oggi e passato il Pegaso si sa chi è? Speriamo bene

Il Signor Enrico Spera avrebbe da ridire per cosa ??😂😂

Lo visto

Si sa chi sia??

1 day ago

SR 71

LE TETTOIE DELLA EX SIP DI CAMUCIA A DISPOSIZIONE PER IL RICOVERO DEI MEZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE
🚚 la decisione del Comune di Cortona per la Vab Cortona www.sr71.it/2020/09/18/sip-camucia-vab-cortona/
... See MoreSee Less

LE TETTOIE DELLA EX SIP DI CAMUCIA A DISPOSIZIONE PER IL RICOVERO DEI MEZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE 
🚚 la decisione del Comune di Cortona per la Vab Cortona https://www.sr71.it/2020/09/18/sip-camucia-vab-cortona/
Load more