fbpx

Sei nuovi contagiati da Coronavirus in provincia. Nessuno dalla Valdichiana. Un paziente positivo all’ospedale di Bibbiena

I nuovi casi arrivano dalle vallate Casentino, Valdarno e Valtiberina, nessun nuovo positivo alla mezzanotte di ieri dall’area aretina e dalla Valdichiana. In serata la notizia di un ulteriore contagiato all’ospedale di Bibbiena, di seguito il comunicato della Asl

Un uomo di 73 anni, ricoverato a Bibbiena per la riabilitazione. al momento delle dimissioni ospedaliere e’ stato sottoposto, come previsto, a tampone ed e’ risultato positivo (asintomatico).
Oggi e’ stato quindi trasferito all’ospedale di Arezzo. Il reparto di Medicina di Bibbiena è stato chiuso ai visitatori e sarà sanificato. Oggi sono stati fatti i tamponi ai 15 pazienti del reparto.
Ad una cinquantina di operatori sarà sottoposto il questionario da parte del medico competente per le opportune valutazioni dell’esposizione al rischio. La Medicina del Territorio sta intervistando anche gli altri contatti dei ricoverati per agire secondo le procedure.