fbpx

Sei morti, il primo decesso in Valdichiana e la denuncia pubblica del sindaco di Cortona

Giornata convulsa in Valdichiana dopo la denuncia pubblica del sindaco di Cortona Luciano Meoni a proposito del caso positivo di un medico. Il primo cittadino cortonese con un video pubblicato dal suo profilo personale ha chiesto alla Asl di aprire un’indagine interna per accertare il comportamento del professionista, secondo quanto riportato da Meoni il medico avrebbe avuto una condotta impropria, ma la circostanza non è chiara e si presta a interpretazioni fuorvianti, non sono chiare infatti le contestazioni mosse. Non è stato infatti chiarito quale sia l’ambito operativo del professionista, lo stesso sindaco ha poi pubblicato un secondo video in cui esprime fiducia e ringrazia tutto il personale medico.
Ma la giornata è stata contrassegnata anche dal primo decesso fra i casi della Valdichiana, oggi al San Donato è infatti deceduta una 89enne cortonese, ricoverata da alcuni giorni. Con questo decesso è quello di un’altra persona del Valdarno, salgono a sei le vittime contagiaste dal Sars Cov2.
Gli altri decessi riguardano:
1) Badia Tedalda 91 anni ricoverato in malattie infettive
2) Badia Tedalda 88 anni ricoverato in malattie infettive
3) Sestino 78 anni era al domicilio
4) Bucine 78 anni.
La Asl sottolinea che erano tutti quadri clinici molto complessi.

Nota del direttore
È stato deciso di rimuovere dalle condivisioni di pagina il suddetto video del sindaco per non alimentare ingiustificati allarmi, fermo restando che seguiremo e vi terremo costantemente informati sull’evolversi della vicenda