Le interviste al sindaco Luciano Meoni e allโassessore alla Polizia Municipale Alessandro Storchi
Conclusi, a Terontola, i lavori di costruzione della nuova rotatoria tra viale Michelangelo, via dei Combattenti, via Petrarca e via della Pieve. Lโintervento, portato a termine nei tempi previsti, ha consentito la messa in sicurezza della strada per rendere piรน sicuro l’incrocio e piรน agevoli le manovre di svolta.
Il comune di Cortona ha progettato lโintera opera, in sintonia con quanto anticipato dalla stessa amministrazione comunale in materia di viabilitร . Si tratta di un intervento infrastrutturale che diminuirร il rischio di incidenti rilevato negli ultimi anni, tutelando, al tempo stesso, gli utenti piรน deboli della strada: pedoni, ciclisti e motociclisti.
Dal punto di vista tecnico, la nuova rotatoria ha un raggio di nove metri, ed รจ parzialmente sormontabile. Lโinvestimento complessivo รจ stato pari a 16.000 euro e i lavori sono stati completati secondo il programma e senza disagi, nรฉ per i residenti, nรฉ per gli automobilisti.
Soddisfatto il sindaco di Cortona, Luciano Meoni.
ยซSi tratta di unโopera pubblica โ afferma Meoni โ voluta, indistintamente, da tutti i cittadini. Il nostro impegno di amministratori pubblici appartiene a tutti coloro che guardano al bene del territorio. In questo caso, abbiamo dato risposta a un problema che si trascinava da molto tempo e che diventava serio in alcune ore del giorno. Ai lavori di costruzione della nuova rotatoria โ prosegue Meoni โ sono seguiti quelli di asfaltatura di viale Michelangelo, i quali erano compresi in un appalto a parte. Tutta la zona รจ stata, dunque, sistemataยป.
ยซQuesto lavoro รจ una risposta che il comune di Cortona vuole dare ai bisogni della comunitร โ afferma lโassessore alla polizia municipale Alessandro Storchi. Lโintervento compiuto a Terontola, bello anche dal punto di vista estetico, va proprio in questa direzione, secondo i programmi fissati, a suo tempo, dalla nuova amministrazioneยป.