fbpx

A Cortona on the Move il Premio Canon giovani fotografi. Iscrizioni fino al 22 aprile

Racconta una storia e vinci il Premio Canon Giovani Fotografi, fino al 22 aprile sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2020, la 15esima.
Il Premio si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni di età residenti o domiciliati in Italia. Tra le novità di quest’anno una sezione riservata agli studenti (dai 18 ai 27 anni di età) di Scuola Secondaria di II Grado, Università o Master Universitario o Scuole che abbiano, nel percorso didattico e formativo, un obiettivo legato al mondo dell’imaging.
I lavori dei finalisti saranno esposti all’interno della mostra Premio Canon Giovani Fotografi 2020 inserita nel programma ufficiale del festival internazionale di visual narratives Cortona On The Move in programma dal 9 luglio al 18 ottobre 2020; tra i riconoscimenti, è stata inserita un’iniziativa speciale: la realizzazione di un reportage fotografico sul campo per documentare i progetti di WeWorld Onlus svolti in alcuni Paesi in via di sviluppo.
Il tema conduttore del premio è “Raccontaci una storia”, scopri tutti i dettagli del regolamento e delle modalità di partecipazione.

La Giuria

I progetti presentati saranno valutati da una Giuria d’eccezione composta da:

Arianna Rinaldo – Direttrice artistica Cortona On The Move;
Renata Ferri – Photo editor Io Donna;
Giulia Ticozzi – Photo editor La Repubblica;
Lucy Conticello – Direttore fotografia M, settimanale di Le Monde;
Maysa Moroni – Photo editor Internazionale;
Alessia Glaviano – Photo editor Vogue;
Manila Camarini – Photo editor D di Repubblica
Massimiliano Ceravolo – Professional Imaging Group and B2C Marketing Director, Canon Italia.