fbpx

Meno reati, più prevenzione, ma è critico lo spaccio di droga: il 2019 dei carabinieri aretini

L’anno che si sta chiudendo è stato un periodo molto intenso sul piano operativo e proficuo per i risultati conseguiti dai carabinieri della provincia di Arezzo.
L’Arma ha continuato a garantire, nel solco delle sue tradizioni di vicinanza e protezione delle comunità, il regolare svolgimento della vita sociale e della funzionalità delle pubbliche istituzioni, integrando e talvolta sostituendo, nelle situazioni più urgenti e nelle emergenze più gravi, altri apparati statali e locali, per essere più vicini alla popolazione.
Il quadro odierno è incentrato, per ragioni di maggiore aderenza alla realtà nell’analisi dei primi undici mesi del 2019, pertanto al 30 novembre, entrando nello specifico: oltre i 2772 militari dell’arma impegnati in occasioni di ordine pubblico, sono stati dispiegati sul territorio 20668 servizi esterni di pattuglia con l’impego di 38511 uomini e donne in divisa, che hanno controllato 102082 persone e 66063 autoveicoli.
I carabinieri hanno proceduto per l’84% degli illeciti compiuti nella provincia, scoprendone il 31,3%, con la conseguente denuncia di 2783 soggetti e l’arresto di 273 persone.
I reati denunciati complessivamente sono in calo dell’11% ed anche i furti risultano in leggero decremento, tuttavia in controtendenza vi è una lieve crescita della delittuosità nel territorio di questo capoluogo. inoltre, sempre al fine di poter meglio incidere e controllare i fenomeni criminali ed i soggetti ritenuti socialmente pericolosi e dediti all’illegalità è stata posta particolare attenzione alle misure di prevenzione personale (fogli di via, avvisi orali e sorveglianze di pubblica sicurezza).
Più nello specifico il Reparto Operativo nei mesi di ottobre e novembre ha portato a termine due rilevanti operazioni di contrasto agli stupefacenti, nella prima ha tratto in arresto 4 cittadini nigeriani che spacciavano eroina, anche a minorenni, nell’area di questo Parco Giotto, mentre l’altra nasce dopo il rinvenimento nelle campagne di Policiano del corpo di Luca Moretti ed ha permesso di arrestare nella zona di Cortona 5 soggetti (albanesi ed italiani) e denunciarne all’A.G. altri 7 per plurime cessioni di cocaina. Oltre a quanto meglio descritto, le Compagnie Carabinieri della provincia hanno proseguito nella loro opera di contrasto dei reati predatori ed in materia di stupefacenti.

Nuovi casi rilevati

Ricoverati malattie infettive

Ricoverati Terapia intensiva

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

11 hours ago

SR 71

MEONI INCONTRA BEZZINI: L’OSPEDALE DELLA FRATTA SIA AL CENTRO DEL RILANCIO DELLA SANITÀ REGIONALE
🦠 lotta al coronavirus
🦿 potenziamento ortopedia complessa
🧡 cardiologia
🩺 medicina
🧑🏼‍🔬 chirurgia
🏥 www.sr71.it/2020/11/24/meoni-incontra-bezzini-ospedale-fratta/
... See MoreSee Less

MEONI INCONTRA BEZZINI: L’OSPEDALE DELLA FRATTA SIA AL CENTRO DEL RILANCIO DELLA SANITÀ REGIONALE
🦠 lotta al coronavirus 
🦿 potenziamento ortopedia complessa 
🧡 cardiologia
🩺 medicina
🧑🏼‍🔬 chirurgia 
🏥 https://www.sr71.it/2020/11/24/meoni-incontra-bezzini-ospedale-fratta/Image attachment

Comment on Facebook

Complimenti ragazzi, speriamo che tutto vada bene!!! Grazie!!

Bravo difendi il nostro ospedale grazie

14 hours ago

SR 71

VITE SENZA PAURA ONLUS, IL MESSAGGIO DI MARIA GRAZIA CUCINOTTA PER IL 25 NOVEMBRE

Le iniziative del 25 novembre del @Comune di Castiglion Fiorentino www.sr71.it/2020/11/24/castiglion-fiorentino-giornata-contro-violenza-donne/
... See MoreSee Less

16 hours ago

SR 71

DALL’11 GENNAIO SCATTA IL PORTA A PORTA, IL RITIRO DEI KIT

🗑 www.sr71.it/2020/11/24/foiano-kit-porta-porta/

Ai cittadini sono state spedite le lettere con le istruzioni, per ritirare il materiale c’è tempo fino al 30 dicembre
L’intervista a Jacopo Franci assessore all’Ambiente Comune di Foiano della Chiana
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

A mio modesto parere la quantità di sacchetti "che dovrebbe" coprire un anno è veramente irrisoria. Già differenzio plastica, vetro, carta ed umido quindi un'idea me la sono fatta. Inoltre, ho la vaga sensazione che vedremo molti sacchetti lanciati lungo le strade, perché se è vero che nei comuni limitrofi il metodo è già stato testato, è anche vero che nelle strade provenienti dai comuni verso Foiano, ci sono svariati sacchetti dell'immondizia, magicamente tirati dalle auto....

Perché il kit non lo portano ha domicilio, visto che non si può uscire

19 hours ago

SR 71

LUCIGNANO: ALL’UNANIMITÀ IL RINVIO DI UN MESE DELLA SCADENZA TARI

Comune di Lucignano ha deciso di posticipare la scadenza fiscale alle attività colpite dal lockdown, leggi www.sr71.it/2020/11/24/lucignano-tari-aziende-lockdown/
... See MoreSee Less

LUCIGNANO: ALL’UNANIMITÀ IL RINVIO DI UN MESE DELLA SCADENZA TARI

Comune di Lucignano ha deciso di posticipare la scadenza fiscale alle attività colpite dal lockdown, leggi https://www.sr71.it/2020/11/24/lucignano-tari-aziende-lockdown/

1 day ago

SR 71

COVID-19, OGGI IN PROVINCIA DI AREZZO SCENDONO A 62 I NUOVI POSITIVI, EFFETTUATI CIRCA METÀ TAMPONI DELLA MEDIA RECENTE
🧪 www.sr71.it/2020/11/23/covid-19-report-41/
... See MoreSee Less

Load more