fbpx

Tre giorni con Zero Spreco. Il programma degli eventi del 5, 6 e 7 settembre

Tutto pronto per gli eventi del 5, 6 e 7 settembre 2019 di “Zero Spreco”. Giornate dedicate a: promuovere il rispetto dell’ambiente, la salute ambientale e alimentare, la corretta gestione delle risorse anche alimentari.
Si comincia la mattina del 5 settembre con la Summer School, durante la quale 400 ragazzi parteciperanno alle attività di educazione ambientale ed educazione alimentare più divertenti: la “Fattoria didattica”, in collaborazione con Coldiretti Arezzo; “Riciclo in musica”, un laboratorio ideato e curato da Silvia Martini; il corso di cucina dello chef Shady e il laboratorio “Banda dei Piccoli chef” ideato e curato dalla dietista Barbara
Se la mattina è dedicata ai ragazzi , il pomeriggio è rivolto agli adulti con un corso di cucina tenuto sempre da Barbara Lapini per “Mangiare sano in famiglia con Zero Spreco” e con il seminario “Salute, energia e ambiente nel recupero dei rifiuti”, accreditato per le professioni sanitarie e per gli Ingegneri.
A chiudere la giornata la Charity Dinner, cena di beneficenza con la musica dei Rasenna Brass organizzata per raccogliere fondi da destinare a Theleton e Ragazzi Speciali Onlus.
Durante la cena si terrà l’asta di beneficenza di Vasi creati seguendo lo stile di Leonardo da Vinci donati dall’artista Monica Spinelli.
Il 6 settembre torna la grande musica con il WAREHOUSE Decibel Fest edizione 2019. Ideato da Mengo Music Fest di Paco Mengozzi porta nel parco del Polo Tecnologico di San Zeno band e artisti come Cosima, Calimani, Ego, Cimini, Rancore ed Ex-Otago. L’evento, a ingresso gratuito e giunto alla sesta edizione, sarà presentato in occasione della conferenza stampa del 5 settembre.
Il 7 settembre giornata finale all’insegna dello sport. Con la “Bike Beach to Beach” che ha previsto di fare una sosta presso l’Impianto di recupero di San Zeno dove i partecipanti potranno ricaricare la propria I-BIKE e nel frattempo visitare il Polo Integrato.