fbpx

Baci from Cortona, la mostra che celebra le nozze d’oro fra la città e l’Università della Georgia

Nell’ambito delle celebrazioni per festeggiare i 50 anni dell’Università della Georgia a Cortona, sabato 8 giugno inaugura la mostra fotografica Baci from Cortona. L’appuntamento è per le ore 11:30 presso i Giardini del Parterre (Piazza Mitterrand, Cortona) per il taglio del nastro alla presenza del Presidente dell’Università e del Sindaco di Cortona. Seguirà un rinfresco aperto alla cittadinanza e la distribuzione del libro celebrativo del progetto, ritirabile gratuitamente.
Il progetto, iniziato a luglio 2018, ha raccolto più di 1500 fotografie personali e ricordi tramite una open call aperta a cortonesi e americani. Una selezione delle immagini ricevute sarà esposta ai Giardini del Parterre di Cortona dall’8 giugno al 29 settembre 2019, data di chiusura dell’edizione di quest’anno del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move.
Attraverso la fotografia, Baci from Cortona racconta la storia di due culture che dal 1970 si intrecciano e si arricchiscono a vicenda, lasciando un segno profondo nella vita di chi ha vissuto questa avventura.
La mostra è prodotta da UGA Cortona e da Cortona On The Move con la curatela del collettivo Kublaiklan, ed è parte della nona edizione del Festival Internazionale di Fotografia Cortona On The Move (11 luglio – 29 settembre 2019) organizzato dall’Associazione Culturale ONTHEMOVE, con la direzione artistica di Arianna Rinaldo.
L’intervista al presidente della Georgia University Jere W. Morehead, al sindaco di Cortona Francesca Basanieri e al direttore di On the Move Antonio Carloni