fbpx

Drappo, sbandieratori e torneo. Sempre più vicino il Palio dei rioni

Ufficialmente il Drappo verrà svelato il prossimo 8 giugno, durante la gara degli Sbandieratori e Musici, intanto l’artista che lo ha realizzato ha incontrato il sindaco Mario Agnelli.

Katja Pirozzi, castiglionese di adozione, insieme alla Commissione Drappo dell’Ente Palio è stata ricevuta in comune dal sindaco. “Partecipare al concorso del Drappo è stato un modo per ringraziare la speciale accoglienza ricevuta dalla comunità alla quale adesso appartengo” ha detto la pittrice.

“Complimenti a Katja per essersi aggiudicata il bando al quale hanno partecipato 15 concorrenti provenienti da varie province toscane e da varie regione italiane” ha dichiarato il sindaco Mario Agnelli.

Mentre i terzieri sono impegnati nelle iniziative rionali, la macchina dell’Ente Palio è impegnata nell’organizzazione delle due manifestazioni del mese di giugno, la prima sabato 8 con la gara degli Sbandieratori e Music, la seconda domenic16 di promozione con il Palio dei Rioni.

Intanto la finale del torneo di calcetto del 10 giugno vedrà di fronte Porta Romana e Porta Fiorentina che ieri sera pur perdendo con il Cassero si è qualificata grazie alla migliore differenza reti.