fbpx

AmiAmo Castiglion Fiorentino, è in arrivo il Maggio è una carovana di eventi

Da “ExponiAMO” ad “AmiAMO” Castiglion Fiorentino. Cinque anni di Maggio Castiglionese, cinque anni di vetrina per il territorio castiglionese e non solo, e questa mattina è stato presentato il cartellone dell’edizione 2019 della kermesse che mette in “mostra”, appunto, le eccellenze del territorio dall’industria all’artigianato, dall’arte all’orto-florovivaismo, dai prodotti enogastronomici allo sport, dalla musica al folklore, dal commercio alla cultura.
L’intervista al sindaco Mario Agnelli

AmiAmo Castiglion Fiorentino, parla il sindaco. Mario Agnelli invita a visitare la città in occasione del Maggio…

Pubblicato da SR 71 su Lunedì 29 aprile 2019

Decine e decine di eventi in programma in questo mese che simboleggia il risveglio della natura, la primavera, e per Castiglion Fiorentino rappresenta anche l’inizio delle tante attività che animano il paese durante la bella stagione.
L’intervista all’assessore alla Promozione turistica Devis Milighetti

AmiAmo Castiglion Fiorentino, i punti salienti del programma, nell’intervista all’assessore alla Promozione Turistica…

Pubblicato da SR 71 su Lunedì 29 aprile 2019

“In questo quinquennio abbiamo esportato i capolavori d’arte del nostro territorio nelle maggiori vetrine mondiali, degustato le nostre eccellenze enogastronomiche attraverso partnership con Enti ed associazioni; vissuto e promosso un territorio portando a raddoppiare le presenze turistiche nella nostra città…tutto questo perché AmiAMO Castiglion Fiorentino” dichiara l’assessore alla Promozione Turistica.
L’intervista al rappresentante Confcommercio Valdichiana Stefano Scricciolo, ai commercianti Remo Castellani e Graziella Roganti

AmiAmo Castiglion Fiorentino, i locali e i commercianti in prima linea, nell’intervista il rappresentante Confcommercio…

Pubblicato da SR 71 su Lunedì 29 aprile 2019

Tre macro-aree che racchiudono, come detto, decine di appuntamenti per tutti i gusti. Il taglio del nastro della kermesse è previsto per mercoledì prossimo, 1 maggio, alle ore 10.00 di fronte a Porta Fiorentina.

“Questo periodo rappresenta sia l’energia che sprigiona dalla nostra comunità che il nuovo slancio per l’intero territorio carico di speranze e opportunità. Castiglion Fiorentino sorge nella splendida e suggestiva Valdichiana, culla fertile che produce una grande varietà di eccellenti prodotti enogastronomici che vengono esaltati anche durante il Maggio come viene esaltato il comparto dell’orto-florovivaismo. Ringrazio, quindi, tutte quelle persone che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione che vede esaltare anche il settore del volontariato da sempre colonna portante della città di Castiglion Fiorentino” conclude il sindaco.
Nel corso del Maggio Castiglionese ci saranno alcune iniziative dedicate ai 500 anni di Leonardo Da Vinci, l’intervista alla curatrice Mariangela Baldi

Il Maggio Castiglionese celebra Leonardo, l’intervista a Mariangela Baldi, curatrice degli eventi#AmiAmo #castiglionfiorentino #maggiocastiglionese @comunecastiglionfiorentino🎤 le interviste 📋 tutto il programma📺 cosa accade🚘 come cambia il traffico➡️ https://www.sr71.it/2019/04/29/amiamo-castiglion-fiorentino-e-in-arrivo-il-maggio-e-una-carovana-di-eventi/

Pubblicato da SR 71 su Martedì 30 aprile 2019

Nella giornata del primo maggio sarà stato istituito il servizio di navetta dalle ore 10 alle ore 20 conn soste di raccolta presso la rotonda del Boscatello e la rotonda zona centro commerciale “Il Ponte”.

TRAFFICO SOSTA E CIRCOLAZIONE
In vista del Maggio Castiglionese sono previste una serie di modifiche alla viabilità tra queste quella che prende il via questo pomeriggio dalle ore 14:00 per terminare il 6 maggio sempre alle ore 14:00 e prevede l’istituzione per i soli residenti di via San Michele, Piazza del Municipio ed area Cassero, nonché per i mezzi di servizio Poste Italiane e per i mezzi delle attività per operazioni di carico e scarico, del doppio senso di circolazione in Via San Michele, nel tratto compreso tra Piazza del Municipio e Porta Romana.
In virtù di tale modifica i veicoli potranno accedere in senso contrario di marcia da Porta Romana e raggiungere Piazza del Municipio per poi riuscire da Porta Romana .
Inoltre, dalle ore 14:00 di oggi e fino alle ore 14:00 del 06/05/2019 è istituito divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, in Via San Michele.

QUINDI I SOLI RESIDENTI DI PIAZZA DEL MUNICIPIO, AREA CASSERO , VIA SAN MICHELE, NONCHE’ I MEZZI DI SERVIZIO POSTE ITALIANE E I MEZZI DELLE ATTIVITA’ PER OPERAZIONI DI CARICO E SCARICO POSSONO PERCORRERE VIA SAN MICHELE IN DOPPIO SENSO .

SI INVITA A USARE LA MASSIMA PRUDENZA.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
GUARDIAMO AL FUTURO

COMUNITÀ ENERGETICHE, GUARDIAMO AL FUTURO

⚡️ A Castiglion Fiorentino, una conferenza sulle Comunità energetiche. Un incontro rivolto ai cittadini e ai professionisti per rendere note le opportunità che questo progetto offre in termini di risparmio e autonomia.

Un convegno che guarda al futuro per arginare il fenomeno sempre più crescente del caro - bolletta 👇
... See MoreSee Less

“GESÙ E L’AMORE DEL PROSSIMO”

"GESÙ E L'AMORE DEL PROSSIMO"

“Gesù e l’amore del prossimo nel cristianesimo e nell’islam”.

È questo il tema della conferenza che il giornalista Magdi Cristiano Allam ha tenuto a Cortona nella sala «Crystal» di piazza Signorelli.

🎤 le interviste di Francesca Scartoni a Magdi Cristiano Allam e Luciano Meoni, sindaco del Comune di Cortona
... See MoreSee Less

🔴MALORE, 56ENNE IN CODICE ROSSO 

Alle ore 14:41 i mezzi dellemergenza urgenza Asl tse sono stati attivati per intervento in un locale pubblico per  persona a terra dopo malore. Eseguito sul posto massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi. 
Sul posto: Automedica di Arezzo e ambulanza della Croce Bianca di Arezzo.
 Il paziente, un uomo di 56 anni, dopo lintervento dei soccorsi, è stato trasportato in codice rosso allospedale San Donato di Arezzo.

🔴MALORE, 56ENNE IN CODICE ROSSO

Alle ore 14:41 i mezzi dell'emergenza urgenza Asl tse sono stati attivati per intervento in un locale pubblico per persona a terra dopo malore. Eseguito sul posto massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi.
Sul posto: Automedica di Arezzo e ambulanza della Croce Bianca di Arezzo.
Il paziente, un uomo di 56 anni, dopo l'intervento dei soccorsi, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Donato di Arezzo.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

ancora nessun commento?

RECORD PER LA CENA DI BENEFICENZA

La Cena dal Gusto di Beneficenza di scena ieri sera alla Polisportiva Montecchio Vesponi.

Superati i presenti del 2019.

https://www.sr71.it/2022/12/03/castiglion-fiorentino-record-per-la-cena-di-beneficenza/

RECORD PER LA CENA DI BENEFICENZA

La Cena dal Gusto di Beneficenza di scena ieri sera alla Polisportiva Montecchio Vesponi.

Superati i presenti del 2019.

www.sr71.it/2022/12/03/castiglion-fiorentino-record-per-la-cena-di-beneficenza/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Con il profumo del sugo che si sentiva dalla SR71 era scontato

Che classe Mario.

Castiglion fiorentino insegna, basta volere e tutto si può fare

Io c'ero .. bellissima serata

View more comments

PREMIATI PER BUONA GOVERNANCE

PREMIATI PER BUONA GOVERNANCE

🏙️ Il marchio Europeo di Eccellenza nella Governance, ELoGE, assegnato a Castiglion Fiorentino 👇

www.sr71.it/2022/12/02/il-marchio-europeo-di-eccellenza-nella-governance-eloge-assegnato-a-castig...

Comune di Castiglion Fiorentino
Devis Milighetti
Mario Agnelli Sindaco
... See MoreSee Less

RISCALDAMENTI KO, STUFE E COPERTE FINO LE 18

🏥🧑‍⚕️Guasto alle tubature di riscaldamento dell’ospedale della Fratta: per l’intervento di riparazione sarà necessario sospendere il servizio in tutta la struttura fino le 18. Ecco il comunicato della direzione 👇

https://www.sr71.it/2022/12/03/ospedale-della-fratta-riscaldamenti-ko-per-un-guasto-coperte-e-stufe-ecco-il-piano-b/

RISCALDAMENTI KO, STUFE E COPERTE FINO LE 18

🏥🧑‍⚕️Guasto alle tubature di riscaldamento dell’ospedale della Fratta: per l’intervento di riparazione sarà necessario sospendere il servizio in tutta la struttura fino le 18. Ecco il comunicato della direzione 👇

www.sr71.it/2022/12/03/ospedale-della-fratta-riscaldamenti-ko-per-un-guasto-coperte-e-stufe-ecco-...
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Grande sanità pubblica italiana.. esempio nel mondo

Load more