Un piccolo-grande film รจ in produzione a Cortona. Ancora senza un titolo, infatti quello che abbiamo usato noi, ma lo stile di questa produzione guarda proprio alle celebri pellicole infarcite di ironia piombo e sgommate dellโepoca.
Lโidea รจ partita dal cortonese Andrea Caneschi, anche responsabile artistico di Radio Incontri InBlu, ed ha coinvolto un team di giovani professionisti di Cortona.
Il progetto che sta nascendo รจ un Film Poliziesco ambientato negli anni โ70 (circa 1976) in chiave comica, quindi una commedia allโItaliana scritta e prodotta interamente da questo gruppo di cortonesi.
Sarร un MEDIOMETRAGGIO, quindi con una durata compresa tra i 30 e i 60 minuti, la storia racconterร di una Cortona sconvolta da unโondata di criminalitร che avrร il suo culmine con la presentazione di un Manufatto raro e di valore inestimabile presso il Museo MAEC, e che stuzzicherร lโattenzione di un super Terrorista ricercato in 50 stati che vorrร appropriarsene. Per questo verrร inviato un super Poliziotto dagli Stati Uniti per fermare tutto questo!
Tutto il centro storico ed il territorio saranno coinvolti dalle riprese, giร iniziate.
โTutti gli attori e le comparse saranno cortonesi, dichiara Andrea Caneschi, uno degli obiettivi รจ quello di recuperare lo spirito di comunitร che animava quegli anni, restituire la magia di luoghi ed atmosfere che abbiamo un poโ perduto.
Le riprese, conclude Caneschi si snoderanno durante tutto il 2019. Lโobiettivo della produzione รจ proiettare il film nel gennaio 2020.
Il film ha il sostegno del Comune di Cortona, della Banca Popolare di Cortona del MAEC, dellโAccademia degli Arditi e di tutta la comunitร cortonese.โ