fbpx

Dagli argini del Vingone raccolta una grande quantità di rifiuti

La sezione VAB di Castiglion Fiorentino in collaborazione con l’ufficio ambiente del Comune di Castiglion Fiorentino ha organizzato una giornata di volontariato aperta a tutti i cittadini per la pulizia degli argini del torrente Vingone.

L’intervista a Luca Fabianelli consigliere delegato alla Protezione civile del Comune di Castiglion Fiorentino e volontario Vab

Mattinata di pulizie lungo gli argini del torrente VingoneL’intervista a Luca Fabianelli consigliere delegato alla Protezione civile del @Comune di Castiglion Fiorentino e volontario VAB Castiglion Fiorentino🎥 gli highlight 🎤 l’intervista ➡️ https://www.sr71.it/2019/02/09/dagli-argini-del-vingone-raccolta-una-grande-quantita-di-rifiuti/

Pubblicato da SR 71 su Sabato 9 febbraio 2019

“Il grande lavoro di pulizia fatto in questi mesi su tutti i corsi d’acqua del nostro territorio ha contributo, oltre a migliorare ovviamente la funzionalità e la sicurezza degli stessi, a rendere ancora più bello il paesaggio castiglionese. Si sono venuti a creare, per esempio, percorsi naturali spettacolari sugli argini del Vingone. Numerose sono le persone che, complice alcune belle giornate invernali, hanno deciso di fare delle salutari passeggiate lungo i corsi d’acqua.
Ed è proprio ‘vivendo’ questi nuovi scenari che abbiamo notato la presenza, purtroppo, di rifiuti come batterie, pneumatici, plastica varie, bombole e perfino eternit. Abbiamo così prontamente deciso di combattere la grande maleducazione di pochi organizzando una giornata dall’alto valore sia dal punto di vista ambientale ma anche di quello sociale. Il rispetto e l’amore per le nostre terre passa anche da azioni come questa” dichiara Luca Fabianelli, consigliere comunale con delega alla Protezione Civile.