fbpx

Ultimo weekend con gli eventi di Natale, teatro per bambini e danza verticale

Le acrobazie mozzafiato del Mattatoio Sospeso che hanno danzato sulle pareti di mezza Europa chiuderanno gli eventi del Natale a Castiglion Fiorentino.
Un duo aereo che si tinge di sfumature romantiche. Gli acrobati sono pronti a scalare di tutto: muri, torri, chiese. E poi un gran finale: uno straordinario duo di danza acrobatica in sospensione a 10 metri da terra
LES AMANTS DU CIEL è uno spettacolo di circo contemporaneo vincitore del 3° Premio OFF Mimos 2016 (FR).
Il pubblico con lo sguardo rivolto al cielo, segue l’audace e prodigioso volo di questa coppia di innamorati, un volo dove, come nell’amore, ci si ritrova di fronte a discese e risalite ardite. Arrampicata, acrobazia, teatro di strada, circo e la poetica del non ordinario alcuni dei principali ingredienti. Con echi lontani alle visioni sospese di Chagall, la compagnia volante Mattatoio Sospeso si solleva da terra per volare su case, torri, castelli. Il sospeso, la sospensione sono il non-luogo dove si annulla la gravità.”

Lo spettacolo dura tra i 25/30 min
Due repliche la prima alle 17 la seconda alle 18.

Sabato 5 gennaio del “Teatro per Ragazzi” lo spettacolo “L’elefante scureggione” della compagnia Nata.
“C’era una volta un elefante che aveva un piccolo problema rumoroso e puzzolente, tanto che tutti nella foresta lo chiamavano l’Elefante Scureggione; finché era piccolo tutto andava bene e le sue puzzette erano ben tollerate, ma quando diventò grande, i suoi peti diventarono un grosso problema: spettinavano il leone, sconquassavano gli ippopotami e facevano svenire scimmie e scimpanzé. Si tratta di un lavoro semplice e divertente sulla tolleranza, sull’accettazione dei propri difetti e sull’amicizia.”