fbpx

L’atleta castiglionese Sara Luconi vice campionessa italiana di para taekwondo

Ancora un’altra medaglia tricolore per la A.S.D. NRGYM TAEKWONDO AREZZO conquistata al Campionato Italiano Parataekwondo settore forme tenutosi tra le mure amiche del Palasport Estra “Mario D’Agata” domenica 16 dicembre ad Arezzo. Un appuntamento spettacolare organizzato dalla FITA – Federazione Italiana Taekwondo- in collaborazione con il Comitato Regionale Toscano che ha visto la
partecipazione dei migliori atleti del settore provenienti da tutta la penisola.
Per la squadra aretina in gara la castiglionese Sara
Luconiche si aggiudica la medaglia d’argento nella categoria P10-P30 junior femminile dopo aver eseguito i taegeuk Il-Jang e I-Jang.
Un risultato prestigiosissimo per la giovanissima atleta, classe 2003, alla sua prima partecipazione al campionato italiano, ma un risultato storico anche per l’intero movimento del taekwondo aretino.
Il Taekwondo infatti, antica arte marziale coreana, è stata recentemente riconosciuta disciplina paralimpica e farà parte del programma dei XVI Giochi paralimpici estivi che si svolgeranno a Tokyo in Giappone dal 25 agosto al 6 settembre 2020.
“Questo risultato è il frutto dell’impegno di Sara e dei tecnici della nostra Associazione Sportiva.”, afferma Irene Cappanni presidente della A.S.D. NRGYM TAEKWONDO AREZZO “Si conclude così nel migliore dei modi il 2018 che ci ha visto sui podi nazionali in tutte le competizioni nazionali a cui abbiamo partecipato:
Andrea Conti, vice campione italiano al campionato italiano Juniores cinture nere di combattimento; Irene Donati e Filippo Cattaneo rispettivamente argento e bronzo al campionato italiano cadetti cinture rosse di combattimento, infine Sara Luconi argento al campionato italiano forme paralimpico. Questi giovani atleti si impegnano assiduamente allenandosi con dedizione e passione nelle nostre sedi di Castiglion Fiorentino e Pieve al Toppo, Tali risultati confermano il buon lavoro fin qui svolto e la crescita di tutta la squadra, dandoci la giusta carica per affrontare i prossimi importantissimi impegni, tra cui l’Insubria Cup che si terrà a gennaio a Busto Arsizio.”