fbpx

Sipario aperto per le feste, quaterna di spettacoli al Mario Spina

Riproporre in chiave rock’n’roll le atmosfere delle più grandi hit del Natale: questa la filosofa alla base dello spettacolo musicale di Matthew Lee, che sarà sul palco con il grande Gennaro Porcelli ( Edoardo Bennato, Alex Britti, Claudio Baglioni ecc.) alle chitarre elettriche, Alessandro Infusini al basso e Matteo Pierpaoli alla batteria . “Christmas Show,, torna a grande richiesta nei teatri con i grandi classici del Natale e del repertorio Rock di Matthew Lee ma anche brani inedit e qualche piacevole sorpresa, come d’abitudine per un artista conosciuto per essere partcolarmente generoso con il pubblico. Un coinvolgente, trascinante, afascinante viaggio nelle sonorità del Natale, dove tecnica ed anima si fondono in maniera straordinaria, creando un inconsueto min di divertmento allo stato puro e di emozione. Uno show da non perdere, divertente, elettrizzante, energico ed efettivamente unico del pianista che la stampa ha defnito “straordinario performer”. Matthew è pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento e fenomeno degli 88 tasti. Nella sua seppur breve carriera vanta già ben oltre 1000 concert in tutto il mondo. La sua carriera “live, lo ha visto suonare nei più importanti e famosi club in Italia, Inghilterra, Olanda, ermania, Francia, Svizzera, Slovenia e Belgio. In Tv recent le apparizioni a fanco di Gigi Proietti che lo ha invitato nella sua fortunatssima trasmissione in prima serata “Cavalli di Battaglia,, e di Fiorello che lo ha voluto come ospite nell’Edicola Fiore.
Quest’anno il Teatro Mario Spina di Castglion Fiorentno ofre un cartellone Natalizio ricchissimo che prosegue il 31 Dicembre alle ore 22 con il grande balletto LO SCHIACCIANOCI su musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij messo in scena dalla compagnia di Gianni Santucci e che vede come protagonist Luciana Paris e Jonatan Lujan dell’ AMERICAN BALLET THEATRE NEW YORK. Al termine dello spettacolo il pubblico potrà brindare al nuovo anno nel Foyer e al Cafè del Teatro in compagnia degli artisti con dolci e spumant ofert dal Teatro.
Il 1 Gennaio alle ore 17,30 Concerto di Capodanno a tempo di Tango con Massimo Signorini alla fsarmonica & il trio Piazzola Ensemble ( sax, violino e soprano) con le musiche immortali C. ardel e Astor Piazzolla. L’iniziatva si tene in favore del restauro della Chiesa di Sant’Agostno in Castiglion Fiorentno promosso da Santagostno Onlus.
Infine il 6 Gennaio alle ore 17,30 Befana a Teatro con “Il Gatto con gli stivali” in versione musical, opera pop. Uno spettacolo pensato per grandi e piccini, un invito a passare con la famiglia, a teatro la giornata dell’Epifania . Il atto con gli stvali, accolto con entusiasmo dalla Fondazione Lirica di Sanremo, rappresenta un qualcosa di unico nel panorama delle produzioni di questo genere; è una favola bellissima da raccontare e tramandare da generazione in generazione, nella quale l’intelligenza e la furbizia a volte si rivelano più preziose di qualsiasi eredità. Le iniziatve fanno parte del progetto “Natale a Castglion Fiorentno, patrocinato dalComune. Tutteleinfosuwww.communitylive.it