fbpx

Il rione di Porta Romana verso il rinnovo delle cariche

Al termine naturale del mandato del Consiglio direttivo presieduto da Francesco Buccelletti, domenica 30 settembre i rionali di Porta Romana sono chiamati al voto per eleggere i nuovi dirigenti. Le urne nella sede di via San Lazzo saranno aperte dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; a seguire, sarà previsto l’immediato scrutinio pubblico delle schede. Per la seconda volta, in ossequio alle modifiche allo statuto apportate nel 2015, l’elezione del presidente è diretta, nella misura in cui la figura più importante di Porta Romana non verrà più scelta all’interno dei consiglieri eletti ma sarà votata dagli elettori. Il sistema prevede infatti due liste separate e parallele, lista presidente e lista consiglieri (non è valida la candidatura in entrambe le liste), in ciascuna delle quali ogni rionale in regola col tesseramento e con almeno 16 anni ha diritto di esprimere rispettivamente un nome per la carica di presidente e più preferenze come consiglieri (3 preferenze se le candidature sono 25 o meno; 5 se sono più di 25). Il nuovo Consiglio direttivo sarà formato dai 13 candidati che otterranno più preferenze nella lista consiglieri e, eventualmente, dai candidati nominati dal nuovo presidente.

Per inscrivere il proprio nome in una delle due liste è necessario essere maggiorenni ed essere in possesso della tessera rionale 2018; è possibile candidarsi nei giorni 15, 20 e 22 settembre (orario 18-20) nella sede di San Lazzo – chi fosse indisponibile in queste date può contattare privatamente la presidente della Commissione Elettorale Rosanna Martini per prendere un appuntamento straordinario. Le liste chiudono inderogabilmente il 23 settembre.

Si chiude così il mandato guidato dall’undicesimo presidente nella storia di Porta Romana, Francesco Buccelletti, che ha conquistato un Palio (all’esordio, nel 2016, edizione peraltro memorabile e non solo per gli amanti dei colori giallorossi), e che nel corso del triennio ha tentato di ridare vita e colore a un quartiere che sta trascorrendo un momento storico negativo: Il vicolo di…vino, Green Day, Lupa Urban Trail e le due mostre allestite nella Chiesa del Collegio durante il Maggio Castiglionese sono esempi di un lavoro difficile e a tratti “donchiosciottesco” ma mossi dalla voglia di fare qualcosa di concreto in difesa del territorio di Porta Romana.

Nuovi casi quotidiani

Nuovi casi settimanali

Ricoverati Covid San Donato

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
14 hours ago

COVID19, RISALITA A 97 NUOVI CONTAGI IN PROVINCIA: 22 AD AREZZO E 13 IN VALDICHIANA. ANCORA FOCOLAI A SANSEPOLCRO. DUE DECESSI AL SAN DONATO.
www.sr71.it/2021/05/14/covid19-report-97-4/
... See MoreSee Less

14 hours ago

IL PROFESSOR ALESSANDRO BARBERO FA VISITA AL MUSEO DI LUCIGNANO

Il Professor Alessandro Barbero Storico, lo storico che ha incantato il web con le sue pillole del passato, ha fatto visita al museo di Comune di Lucignano.

Dopo aver ammirato #trionfodellamorte è stato guidato tra le altre bellezze artistiche fino l’Albero D’oro, dove ha scattato questa foto con il Sindaco Roberta Casini.
... See MoreSee Less

IL PROFESSOR ALESSANDRO BARBERO FA VISITA AL MUSEO DI LUCIGNANO

Il Professor Alessandro Barbero Storico, lo storico che ha incantato il web con le sue pillole del passato, ha fatto visita al museo di Comune di Lucignano.

Dopo aver ammirato #trionfodellamorte è stato guidato tra le altre bellezze artistiche fino l’Albero D’oro, dove ha scattato questa foto con il Sindaco Roberta Casini.Image attachment
15 hours ago

AREZZO, CHIUDE ALLEVAMENTO. APPELLO PER L’ADOZIONE DEGLI ANIMALI

www.sr71.it/2021/05/14/arezzo-allevamento-etico-appello-adozioni/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Ma sono in vendita e il prezzo

Salve mi può mandare il suo numero???

Lara a casa dei tuoi ci starebbero da Dio!!

16 hours ago

CASTIGLION FIORENTINO, APPROVATO IL RENDICONTO: MEZZO MILIONE DI AVANZO

📊 Comune di Castiglion Fiorentino www.sr71.it/2021/05/14/castiglion-fiorentino-approvato-rendiconto/
... See MoreSee Less

CASTIGLION FIORENTINO, APPROVATO IL RENDICONTO: MEZZO MILIONE DI AVANZO

📊 Comune di Castiglion Fiorentino https://www.sr71.it/2021/05/14/castiglion-fiorentino-approvato-rendiconto/
19 hours ago

AREZZO, BAMBINI E MALATTIE CRONICHE, IL PROGETTO DI LUCREZIA VINCE IL PREMIO DELLA FEDERAZIONE INFERMIERI

Lucrezia ha compiuto 14 anni l’8 maggio. “La mia ragazza è caparbia ma anche sorridente ed estremamente combattiva. Piange solo quando sta veramente male”. Mamma Tessa spiega che non tutti i bimbi disabili sono eguali perché ognuno ha il suo carattere. E quello di Lucrezia è forte. Sorride ma nella sua breve storia ci sono 16 broncopolmoniti: la prima a 4 mesi. Diversi ricoveri in terapia intensiva. Crisi epilettiche. Difficoltà con l’udito, la vista, l’alimentazione. Un solo mese apparentemente privo di problemi: il primo della vita.
“Dal secondo mese ha cominciato a manifestare i problemi che poi si sarebbero aggravati con il tempo – racconta mamma Tessa. Un primo mese di terapia intensiva, poi le crisi epilettiche. A sette mesi il sondino per l’alimentazione. Dalle terapie intensive alla neuropsichiatria infantile”.

www.sr71.it/2021/05/14/bambini-malattie-croniche-lucrezia-arezzo/
... See MoreSee Less

Load more