Sono tre i giovanissimi aretini premiati alla finale nazionale del concorso dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni che si è tenuta domenica scorsa alla Fiera di Bologna. Fra i vari premiati ci sono Antonio Sensitivi, 12 anni di Castiglion Fiorentino, vincitore nella sezione danza e Melissa Righeschi anche lei dodicenne di San Giovanni Valdarno che ha conquistato i favori nella disciplina del canto.
Terzo posto nella categoria canto per Samuele Meoni, 12 anni di Terontola, arrivato terzo nel canto e buoni piazzamenti per altri piccoli cantanti come Niccolò Mearini di 11 anni di Terontola, Riccardo Rossi 12 anni di Arezzo.
In gara erano oltre 40 bambini da tutta Italia, a giudicarli il popolare maestro Vince Tempera e la ballerina e coreografa Anico Pusztai. Tutti i concorrenti sono passati dalle selezioni locali che in Toscana e Umbria sono curate da Radio Effe.
Ad Antonio Sensitivi, che è anche sindaco junior di Castiglion Fiorentino, sono andati i complimenti del primo cittadino Mario Agnelli.