fbpx

Ecco “Svialando” un viale che fa festa, domenica l’evento dei commercianti

“Svialando Saldi e Offerte In Viale Mazzini”. Castiglion Fiorentino saluta così l’estate 2018 piena di eventi e manifestazioni. Domenica prossima 9 settembre dalle ore 15 poi i commercianti di viale Mazzini “usciranno” dai loro negozi ed esporranno lungo il principale accesso alla città di Castiglion Fiorentino la propria merce.

Le interviste alle commercianti Nadia Buffetti e Stefania Roggi e all’assessore alle Attività produttive del Comune, Devis Milighetti

L’estate sembra non finire mai a Castiglion Fiorentino. Merito dei tanti commercianti che domenica 9 settembre uniranno le forze per la riuscita di “Svialando”, l’iniziativa che porterà in viale Mazzini offerte imperdibili nei negozi e tanti eventi per grandi e bambini, organizzata con la regia di Confcommercio, il patrocinio e il contributo economico del Comune e il sostegno della Pro Loco.

Sarà viale Mazzini, appunto, il cuore della manifestazione: lungo tutta la strada, che taglia l’ingresso alla città fino alla stazione ferroviaria, i negozianti esporranno fuori dai negozi la propria merce, in vendita a prezzi speciali. Grazie a “Svialando” gli amanti dello shopping potranno così cogliere al volo capi e oggetti di qualità al massimo del ribasso, in una sorta di “fuori tutto”.

Bar e gastronomie della zona proporranno anche tante specialità da gustare, come cocktail, aperitivi, dolci, gelati artigianali, merende salate e ogni tipo di prelibatezza a base di prodotti locali.

Inoltre, l’intero viale sarà animato fino a sera da iniziative di ogni genere, partendo dalla musica live dei Belindà e degli Alter Ego che creeranno la giusta atmosfera tra i bar e le vetrine con il suono dei loro strumenti, per poi passare alla magia del mondo Circù con trampolieri, artisti di strada, giocolieri e maghi che lasceranno a bocca aperta tutti i passanti.

Non mancherà l’appuntamento con l’arte della danza, soprattutto quella latino-americana, che verrà proposta dal gruppo di Salsa Academy. Insieme ai maestri della salsa e bachata si esibiranno le allieve della scuola Dam Danza, pronte a regalare emozioni e acrobazie. Nel programma della giornata c’è anche una sfilata di moda per bambini.

“È da ammirare la determinazione dei commercianti del viale, e non solo, nel volere questa bella iniziativa – commenta il responsabile della delegazione castiglionese di Confcommercio Stefano Scricciolo – sono in prima linea per regalare alla città un’altra bella occasione per fare festa e animare lo shopping sotto casa. Ci auguriamo che sia di aiuto per incentivare gli acquisti, ma anche a cementare l’intesa e la coesione tra castiglionesi, imprenditori e Amministrazione Comunale, che ancora una volta si è dimostrata vicina alle esigenze della categoria, grazie in particolare all’impegno dell’assessore al commercio Devis Milighetti e al suo staff di tecnici. Il nostro grazie ovviamente è rivolto anche alla Pro loco di Castiglion Fiorentino, che si conferma ancora una volta preziosa e insostituibile per la riuscita dei nostri eventi”

In virtù della manifestazione viale Mazzini sarà chiuso al transito veicolare dalle ore 13 di domenica 9 settembre. Sempre dalla stessa ora c’è il divieto di sosta.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
IL SYRAH NELLA NUOVA ROTATORIA

IL SYRAH NELLA NUOVA ROTATORIA

🍇L’acero e la vite insieme, ecco il nuovo allestimento della rotonda di via dei Mori a cura della Cortona Doc 👇

www.sr71.it/2022/11/25/lacero-e-la-vite-insieme-ecco-il-nuovo-allestimento-della-rotonda-di-via-d...
... See MoreSee Less

LUPO AZZANNA CAPRIOLO

LUPO AZZANNA CAPRIOLO

🐺🐐Un lupo che azzanna un capriolo. Un normale episodio regolato dalle leggi della natura: il predatore che mangia la preda. Ma attenzione: in questo caso è successo nei pressi di viale Bartolomeo Della Gatta, vicino alle porte del centro storico di Castiglion Fiorentino.

Il video è stato ripostato dal sindaco Mario Agnelli e sta facendo il giro del web, innescando il dibattito.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Normale in natura…. Si… nei parchi lontano da ABITAZIONI E BESTIAME, censiti e controllati! Non in mezzo alle case e ai bambini! INCOMPETENTI

Si chiama catena alimentare. Anche noi uccidiamo altri esseri viventi per nutrirci. Non ci trovo nulla di clamoroso.

Tutto bene tutto naturale fino a che non azzanna il tuo cane oppure peggio ancora non mira ai bambini piccoli e vorrei dire agli esperti che il lupo dalle nostre parti non c’era , i miei nonni vivevano in montagna e il lupo non lo hanno mai visto !

È forse possibile che la raccolta dei rifiuti così come è organizzata da qualche anno a Castiglioni (ossia l'abbandono di rifiuti per strada), incentivi la fauna selvatica ad avvicinarsi ai centri abitati?!

Ma quale dibattito?

Tutto molto normale, adoggi spesso sono anche nei centri abitati in cerca di prede...cani gatti e animali da cortile

No alla strage di panettoni ! SAVE PANETTONE

Non vedo niente di strano. Sembra che a vedere un lupo mangiare naturalmente una preda si assista all’atterraggio di alieni. Ma la smettiamo una volta per tutte con questi sensazionalismi da popolino ignorante?🤦‍♀️

E’ una catena alimentare..i lupi non vanno al supermercato

🎉

Jacopo Marchini

Che altro doveva fare un lupo con un capriolo !!????

brutte bestiacce

View more comments

ESALAZIONI DI MONOSSIDO, MALORE PER IL SACERDOTE E UNA DONNA

E successo alla Chiesa di San Bartolomeo a Pergo

https://www.sr71.it/2022/12/01/esalazioni-di-monossido-durante-il-catechismo-malore-per-il-sacerdote-e-una-donna/

ESALAZIONI DI MONOSSIDO, MALORE PER IL SACERDOTE E UNA DONNA

E' successo alla Chiesa di San Bartolomeo a Pergo

www.sr71.it/2022/12/01/esalazioni-di-monossido-durante-il-catechismo-malore-per-il-sacerdote-e-un...
... See MoreSee Less

STASERA A TEATRO

🎭Cortona, la stagione teatrale prosegue con Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi in «Le verdi colline dell’Africa» 👇
 
https://www.sr71.it/2022/12/01/cortona-la-stagione-teatrale-prosegue-con-sabina-guzzanti-e-giorgio-tirabassi-in-le-verdi-colline-dellafrica/

STASERA A TEATRO

🎭Cortona, la stagione teatrale prosegue con Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi in «Le verdi colline dell’Africa» 👇

www.sr71.it/2022/12/01/cortona-la-stagione-teatrale-prosegue-con-sabina-guzzanti-e-giorgio-tiraba...
... See MoreSee Less

FUGA DAL CENTRO STORICO? NON PIÙ

FUGA DAL CENTRO STORICO? NON PIÙ

🏡 “No, adesso non c’è più una fuga dai centri storici: ecco perché”, lo dice Carlo Barbagli, agente immobiliare presidente di Barbagli Immobiliare e presidente Fimaa Italia Confcommercio - Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari Toscana e Arezzo, l’associazione satellite di Confcommercio

🎤 nell’intervista di Luca Amodio, Carlo Barbagli ci sfata il mito della “fuga dai centri storici” ed anzi: si può parlare di rilancio?


Barbagli Immobiliare
Confcommercio
Fimaa Italia Confcommercio - Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari
Confcommercio
... See MoreSee Less

ARRIVA YUMAN PER UN CONCERTO DI BENEFICENZA

🎵🎹Cortona, il concerto di Yuman nella serata di beneficenza dedicata a Giulio Innocenzi, appuntamento il 3 dicembre 👇

https://www.sr71.it/2022/11/30/cortona-il-concerto-di-yuman-nella-serata-di-beneficenza-dedicata-a-giulio-innocenzi-appuntamento-il-3-dicembre/

ARRIVA YUMAN PER UN CONCERTO DI BENEFICENZA

🎵🎹Cortona, il concerto di Yuman nella serata di beneficenza dedicata a Giulio Innocenzi, appuntamento il 3 dicembre 👇

www.sr71.it/2022/11/30/cortona-il-concerto-di-yuman-nella-serata-di-beneficenza-dedicata-a-giulio...
... See MoreSee Less

Load more