fbpx

Arriva un tetto tutto nuovo per la scuola dell’infanzia

Al via i lavori alla scuola materna Brogi. Nei giorni scorsi, si è aperto il cantiere che prevede la messa in sicurezza del tetto e di alcune migliorie da porre in essere alla struttura per rendere l’attività scolastica, oltre che sicura, anche il più confortevole possibile.
L’ammontare complessivo dei lavori è di 459.000 euro e l’intervento verrà suddiviso in due step.
Il primo riguarda la ripulitura e la risistemazione interna dell’edificio come la sistemazione delle plafoniere a led e la pavimentazione in gomma. Successivamente verrà affrontato l’intervento della copertura dell’edificio sostituendo i pannelli attuali, posizionati negli anni ’80, con nuovi molto più leggeri e a norma di legge. Si passa da un peso degli attuali pannelli di copertura di 75 quintali ai 15 della più moderna e sicura tecnica adottata degli X-Lam, circa un quinto, quindi, della precedente copertura.
La prima parte interessata da questo intervento riguarderà quella verso via Ghizzi poi sarà la volta di quella nel versante di via Piave. “Con questo investimento, quasi mezzo milione di euro, inizia la fase della messa in sicurezza degli edifici scolastici del comune. È un impegno importante, necessario e non più rimandabile e segna l’inizio di quella che per l’amministrazione comunale rappresenta la più importante priorità ovvero mettere in sicurezza tutte le nostre scuole” dichiara il sindaco Mario Agnelli.
Il cantiere, salvo imprevisti, dovrebbe chiudersi entro l’estate.