Pasta d’Estate, la sfida dei primi piatti con Pasta Toscana

Cuochi professionisti e giovani chef degli istituti alberghieri si sfidano, ciascuno nella propria categoria, nell’interpretazione della pasta in chiave estiva ed innovativa. Protagonista indiscussa del contest è Pasta Toscana, la linea premium di Pastificio Fabianelli prodotta con grano 100% toscano. La giuria, composta da giornalisti enogastronomici e food blogger decreterà i vincitori e i piatti che meglio sapranno interpretare il concept proposto.

Nell’occasione Pasta Toscana e l’Unione Regionale Cuochi Toscani, associazione nata nel 1974 con lo scopo di creare valore per tutti i professionisti della ristorazione toscana, celebreranno la loro collaborazione con l’obiettivo condiviso di valorizzare e preservare la Toscanità e le eccellenze della nostra regione.

Tracciabilità del grano 100% toscano, filiera certificata, prodotti ad alto valore nutrizionale: i punti fondamentali del Progetto Pasta Toscana che l’Unione Regionale Cuochi Toscani ha scelto di abbracciare e promuovere nelle sue attività quotidiane di formazione, aggiornamento e comunicazione nel mondo del food a livello nazionale.

Da oggi potrete trovare Pasta Toscana negli eventi dell’Unione Regionale Cuochi Toscani organizzati al fine di aggiornare i cuochi sui prodotti, sulle tecniche di cucina, sugli aspetti salutistici e sulle nuove tendenze gastronomiche, nonché nell’ambito di manifestazioni pubbliche, eventi conviviali, fiere, convegni, trasmissioni televisive e cooking show, tutti finalizzati a promuovere il marchio “Toscana” e le sue eccellenze gastronomiche.

Le interviste a Luca Fabianelli, Sabrina Fattorini, Jacopo Mariutti, Daniela Rigli e Roberto Lodovichi Unione Regionale Cuochi Toscani[fbvideo link=”https://www.facebook.com/sr71news/videos/1720680248020243/” width=”300″ height=”700″ onlyvideo=”1″]