fbpx

Festa alla Scuola media Dante Alighieri: premiazioni e nuovo atelier creativo

Una mattinata di musica e premiazioni alla scuola media di Castiglion Fiorentino dove è stato inaugurato il nuovo atelier creativo. Si tratta di un laboratorio con computer dotato di stampante e scanner 3d, ma anche di attrezzature tradizionali, come quelle per il ricamo su stoffa per il lavoro manuale.
Durante la mattinata nella palestra degli Scolopi sono stati premiati i primi tre classificati al contest per il nuovo logo ufficiale dell’istituto scolastico sotto la supervisione della professoressa Marcella Manco. Nel corso della manifestazione è avvenuta la premiazione del concorso interno “Un Logo per la mia Scuola” a cui hanno partecipato gli alunni delle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie e delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado. Tra tutti gli elaborati presentati, sul podio quelli di alcune classi terze della scuola media. Tra tutti gli elaborati presentati, sul podio quelli di alcune classi terze della scuola media: 3D-3B-3E rispettivamente al primo, secondo, terzo posto.
Premi anche per i sei cadetti allenati dal professor Daniele Gallastroni che hanno partecipato alle fasi nazionali del campionato di orienteering, ovvero: Michele Matteuzzi, Alessio Simonelli, Marco Nocentini, Gloria Rosai, Sara Galoppi e Costanza Rossi

Ecco tutte le dirette della mattinata: