fbpx

Calano le rette degli asili. In arrivo un taglio alle tariffe fino al 60%

Sono in arrivo già nel 2018, grazie a risorse statali e regionali, nell’ambito del Piano di Azione nazionale pluriennale per la promozione del Sistema Integrato dei Servizi di Educazione e Istruzione, importanti riduzioni per le tariffe dei Nidi .
“Come Comune di Cortona, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, abbiamo avuto un finanziamento di quasi 50.000 euro che abbiamo deciso di impegnare per abbattere le tariffe dei Nidi e rafforzare le aperture estive.
Le suddette riduzioni saranno, naturalmente, assegnate in base al reddito ISEE e potranno andare da un minimo del 10 % ad un massimo del 60% della quota fissa mensile e saranno concentrate nel periodo settembre – dicembre 2018.
Questo sostegno è subordinato alla effettiva iscrizione e frequenza del bambino al Nido d’Infanzia e naturalmente al fatto che non esistano posizioni debitorie da parte delle famiglie verso il servizio comunale.
Per favorire al massimo l’accesso a questi finanziamenti la riduzione verrà applicata automaticamente alla quota fissa mensile delle nuove iscrizioni e dei rinnovi per l’anno educativo 2018/2019 (periodo settembre-dicembre 2018). Il bando e il modulo di do manda per l’iscrizione ai Nidi d’Infanzia Comunali 2018/2019 sono consultabili e scaricabili nel sito web del Comune di Cortona (sezione servizi scolastici http://www.comunedicortona.it/il-comune/servizi-scolastici/nido-d-infanzia/).
I Nidi coinvolti saranno: Il Castello di Camucia, L’Aquilone di Terontola e il Raggio di Sole di Cortona. Una parte delle risorse verrà impiegata per garantire anche nell’estate 2018 il prolungamento del calendario educativo al Nido Raggio di Sole di Cortona, tenendolo aperto anche a luglio.
Abbiamo deciso, conclude Francesca Basanieri, di impiegare la maggior parte possibile delle risorse ottenute per agevolare le famiglie perché il costo di accesso ai nidi d’infanzia, seppur regolato a Cortona negli ultimi anni da un sistema di tariffazione a fasce in base al reddito di appartenenza e quindi ad un criterio di maggiore equità economica, è spesso un elemento che pesa nella scelta delle famiglie di usufruire di tale servizio.“

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

8 hours ago

SR 71

Inaugurazione della Settimana Foianese, iniziativa organizzata dalla Proloco Foiano e dal Comune di Foiano della Chiana ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

La Marisa che "bercia" top 😂😂

12 hours ago

SR 71

AREZZO: SELEZIONE DEI BIDELLI, CENTINAIA AL MECENATE. SANZIONI DELLA PM PER VIOLAZIONE ALLE NORME ANTI CONTAGIO

👮🏼 la cronaca www.sr71.it/2020/09/19/arezzo-selezione-caos-selezione-bidelli/
... See MoreSee Less

AREZZO: SELEZIONE DEI BIDELLI, CENTINAIA AL MECENATE. SANZIONI DELLA PM PER VIOLAZIONE ALLE NORME ANTI CONTAGIO

👮🏼 la cronaca https://www.sr71.it/2020/09/19/arezzo-selezione-caos-selezione-bidelli/

Comment on Facebook

Oltre alla follia di questo sistema cervellotico di reclutamento, è tristissimo vedere umiliare così la gente! Questa è gente che vuol lavorare, che cerca lavoro, che ha bisogno di lavorare... è bruttissimo umiliarli così! Siamo nel 2020 e si deve assistere a questo mercato delle vacche per un posto di lavoro... VERGOGNA!

È una vergogna......

Le sanzioni andavano fatte non solo a chi era senza mascherina ma anche chi ha organizzato fatto entrare in un teatro tante persone senza distanziamento e senza nessuna norma di sicurezza!

1 day ago

SR 71

A CHI ANDRÀ QUEST’ANNO IL SAN MICHELE D’ORO?
✔️ il Comune di Castiglion Fiorentino ha fissato la cerimonia al 24 ottobre www.sr71.it/2020/09/18/san-michele-oro-castiglion-fiorentino/
... See MoreSee Less

A CHI ANDRÀ QUEST’ANNO IL SAN MICHELE D’ORO?
✔️ il Comune di Castiglion Fiorentino ha fissato la cerimonia al 24 ottobre https://www.sr71.it/2020/09/18/san-michele-oro-castiglion-fiorentino/Image attachmentImage attachment

Comment on Facebook

Per ricevere un premio.per ha creduto e aperto un'attività, acquistandola il 20 febbraio e poi ferma per il covid.... c'è un premio?!'....boh tanto per ?!....e le varie modifiche e comunicazione arrivano al comune (visto le tasse, visto le spazzatura che arriva.. ecccc)

1 day ago

SR 71

SCONTRO AUTO MOTO A FOIANO, 32ENNE RICOVERATO IN CODICE GIALLO A SIENA
🟡 www.sr71.it/2020/09/18/scontro-auto-moto-foiano/
... See MoreSee Less

SCONTRO AUTO MOTO A FOIANO, 32ENNE RICOVERATO IN CODICE GIALLO A SIENA
🟡 https://www.sr71.it/2020/09/18/scontro-auto-moto-foiano/

Comment on Facebook

Infatti oggi e passato il Pegaso si sa chi è? Speriamo bene

Il Signor Enrico Spera avrebbe da ridire per cosa ??😂😂

Lo visto

Si sa chi sia??

1 day ago

SR 71

LE TETTOIE DELLA EX SIP DI CAMUCIA A DISPOSIZIONE PER IL RICOVERO DEI MEZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE
🚚 la decisione del Comune di Cortona per la Vab Cortona www.sr71.it/2020/09/18/sip-camucia-vab-cortona/
... See MoreSee Less

LE TETTOIE DELLA EX SIP DI CAMUCIA A DISPOSIZIONE PER IL RICOVERO DEI MEZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE 
🚚 la decisione del Comune di Cortona per la Vab Cortona https://www.sr71.it/2020/09/18/sip-camucia-vab-cortona/
Load more