Ripartono le attività alla cittadella della sicurezza stradale

Strasicura Park. E’ stato aperto questa mattina il nuovo corso della cittadella della sicurezza stradale di Montecchio Vesponi alla presenza del Vice Presidente della Fondazione Monnalisa Onlus, Piero Iacomoni, che ha affermato “siamo pronti per far ripartire il parco”.

Dopo 4 anni dalla sua chiusura la cittadella riapre i battenti sotto i più buoni auspici perché “nessuno ha sottovalutato l’importanza del valore della guida sicura” ha sottolineato il sindaco Mario Agnelli che ha aggiunto “abbiamo ridato dignità e lustro ad un luogo che ha fatto della prevenzione e della formazione il suo dogma”. “Il nostro compito sarà quello di coinvolgere quegli stessi enti ed istituzioni che erano presenti al taglio del nastro del 2010” ha sostenuto Devis Milighetti assessore alla Viabilità.

La nuova stagione nasce anche grazie alla collaborazione dello staff di Formula Guida Sicura che ha previsto per questo fine settimana un programma ricco di appuntamenti che si svolgeranno fino alle ore 18.30 di oggi, sabato e domenica. “Strasicura è unica in Italia dal momento che si rivolge prevalentemente ai bambin e ragazzi” ha dichiarato Danilo Tonani, Direttore Formula Guida Sicura. Per questo motivo, tra le altre iniziative messe in campo, c’è quella del progetto di educazione alla sicurezza stradale denominato “Io sono amico di Stop”, della casa editrice La Strada, rivolto alle scuole dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria.

L’intervista a Piero Iacomoni, presidente Monnalisa e a Mario Agnelli sindaco di Castiglion Fiorentino

Ripartono le attività a Strasicura

Il presidente di Monnalisa Onlus Fondazione Piero Iacomoni e @Mario Agnelli, sindaco di Comune di Castiglion Fiorentino intervistati al convegno della riapertura di Strasicura STRASICURAParkLeggi l’articolo 👉 https://www.sr71.it/2018/05/11/ripartono-le-attivita-alla-cittadella-della-sicurezza-stradale/

Pubblicato da SR 71 su Venerdì 11 maggio 2018

Tra i nuovi progetti di STRASICURAPark, Centro di Formazione sull’educazione stradale e sulla guida sicura per tutti gli Utenti della Strada, ci sono le aperture della scuola di avviamento alla guida di QUAD in collaborazione “Crazy Quod Toscana” e dell’area dedicata alla formazione degli Autisti di veicoli di Emergenza Sanitaria e di Protezione Civile allestiti su mezzi a trazione 4×4.