fbpx

La Ternana nella terra del maestro Corrado Viciani

Nel segno di Corrado Viciani il ritiro della Ternana Calcio in pieno svolgimento fino al 13 gennaio a Castiglion Fiorentino. Oggi alle 15 si è svolta l’amichevole di lusso tra la “Fere” e la Castiglionese e per l’occasione il presidente Stefano Ranucci con la moglie è arrivato in città. In mattinata il presidente insieme al sindaco Mario Agnelli e ai figli di Corrado Viciani, Enrico e Dario, oltre al nipote Bernardo si sono recati al cimitero per rendere omaggio al grande allenatore precursore del famoso Tiki Taka il gioco corto che ha reso famoso e vincente il Barcellona di Josep Guardiola.

“Grazie alla Ternana per aver scelto Castiglion Fiorentino per il ritiro invernale ma soprattutto grazie per ricordare costantemente mio nonno. Attraverso di loro e di tutti i tifosi ho conosciuto più aspetti della vita lavorativa di mio nonno Corrado” dichiara il nipote Bernardo Viciani che oggi pomeriggio assisterà alla partita seduto nella panchina della Ternana.

“Con molto piacere ho conosciuto i familiari del maestro, uno sportivo ma soprattutto un uomo che rimarrà nel cuore dei ternani. Abbiamo scelto Castiglion Fiorentino come luogo per il ritiro sia per l’amicizia che ci lega, sia per il bel posto ma soprattutto perché questa città ha dato i natali al mister che ha portato per la prima volta la Fere in massima serie. Sono sicuro che la sinergia che è nata con Castiglion Fiorentino non si fermerà qui” aggiunge il presidente della Ternana Stefano Ranucci.

Corrado Viciani, calcò i campi della Serie A con Genoa e Fiorentina, e vestì la maglia della nazionale olimpica. In seguito, come allenatore, si guadagnò i soprannomi di “Profeta” e “Maestro” per via del suo credo calcistico basato sul gioco corto, sistema tattico moderno e spettacolare che per primo contribuì a svecchiare il tradizionale gioco all’italiana. “Sono fiero che la società abbia dedicato la curva est al nostro caro Corrado, un gesto che suggella e unisce ulteriormente un legame indissolubile. Castiglion Fiorentino è terra di sport e di grandi sportivi, uomini di valore fuori e dentro l’ambito sportivo” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Nuovi casi quotidiani

Nuovi casi settimanali

Ricoverati Covid San Donato

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
13 hours ago

COVID19, OGGI 4 NUOVI CONTAGI IN PROVINCIA: TUTTI IN VALDICHIANA

www.sr71.it/2021/06/13/covid19-report-4-2/
... See MoreSee Less

COVID19, OGGI 4 NUOVI CONTAGI IN PROVINCIA: TUTTI IN VALDICHIANA

https://www.sr71.it/2021/06/13/covid19-report-4-2/
18 hours ago

SONO OLTRE 2500 GLI ARETINI CHE DOPO LA PRIMA SOMMINISTRAZIONE ASTRAZENECA DOVRANNO PASSARE A PFIZER

www.sr71.it/2021/06/13/aretini-vaccino-astrazeneca-pfizer/
... See MoreSee Less

SONO OLTRE 2500 GLI ARETINI CHE DOPO LA PRIMA SOMMINISTRAZIONE ASTRAZENECA DOVRANNO PASSARE A PFIZER

https://www.sr71.it/2021/06/13/aretini-vaccino-astrazeneca-pfizer/
22 hours ago

LA NUOVA CASA DEI VOLONTARI

Inaugurata la sede VAB Castiglion Fiorentino
Ora è completata la base logistica dell’associazione che si occupa di antincendio boschivo Comune di Castiglion Fiorentino

🔥 il servizio di Luca Amodio www.sr71.it/2021/06/13/castiglion-fiorentino-vab-inaugurazione/
... See MoreSee Less

2 days ago

COVID19, OGGI ALTRI 14 CONTAGI IN PROVINCIA: 9 AD AREZZO E 3 IN VALDICHIANA

www.sr71.it/2021/06/12/covid19-report-14-2/
... See MoreSee Less

COVID19, OGGI ALTRI 14 CONTAGI IN PROVINCIA: 9 AD AREZZO E 3 IN VALDICHIANA

https://www.sr71.it/2021/06/12/covid19-report-14-2/
2 days ago

LE PALADINE DEI DIRITTI

Premio Internazionale Semplicemente Donna

Al Teatro “Mario Spina” di Castiglion Fiorentino, i protagonisti dell’VIII edizione hanno dato voce alle proprie storie affinché sulle tematiche della violenza e della disparità di genere non cali mai il sipario

www.sr71.it/2021/06/12/premio-semplicemente-donna-ottava-edizione/
... See MoreSee Less

Load more