fbpx

Verso il Palio dei rioni, visite guidate alle stalle per bambini e ragazzi

Quinta edizione dell’iniziativa legata al Palio rivolta ai giovanissimi castiglionesi che ha visto sempre un’ampia partecipazione.
L’evento comunale è realizzato in collaborazione con Ente Palio, Rioni Castiglionesi, Proloco e Parrocchia della Madonna delle del Rivaio.
Nella settimana più calda dell’anno, i bambini e i ragazzi dai 6 ai 12 anni potranno partecipare alla Visita alle Stalle dei Rioni che si terrà nella mattina di venerdì 14 giugno. Con partenza dai Giardini pubblici del viale Matteotti i gruppi si dirigeranno ai tre rioni per poi confluire alla parrocchia della Madonna delle Grazie del Rivaio dove dopo uno spuntino rifocillante inizierà la seconda parte più prettamente culturale in cui potranno ascoltare la descrizione dell’opera della Madonna delle Grazie alla quale è dedicato il Palio e realizzare un breve ricordo a tema
“Una manifestazione storica mista di sacro e profano che anima e impegna con grande fatica l’intero paese per tutto l’anno. Ecco che questo evento si inserisce proprio nei giorni più faziosi e di tensione cercando di avvicinare i più giovani a questa tradizione storica per far ricordare che prima di tutto il Palio è momento di lustro e di appartenenza di tutti i Castiglionesi”, commenta la neo-consigliera comunale con delega alle manifestazioni e al folclore Rosanna Martini, che da cinque anni organizza l’iniziativa.
Per informazioni e prenotazioni entro giovedì 13