fbpx

In arrivo cento fotoamatori da tutta Italia per il congresso Uif

Cortona è stata scelta dalla UIF (Unione Italiana Fotoamatori), seconda associazione foto amatoriale italiana, per il suo 30mo Congresso Nazionale.
Tra il 1 ed il 5 maggio pv. decine di fotoamatori da tutta Italia saranno a Cortona per confrontarsi e rinnovare le proprie cariche.
La UIF conta circa 550 soci in tutta Italia, dal Trentino Alto Adige fino alla Sicilia e Calabria.
Fin dal primo anno di vita per potersi ritrovare e conoscere i nuovi soci, fu pensato di organizzare annualmente in primavera, un congresso nazionale di alcuni giorni, che con il trascorrere del tempo e la continua crescita dell’associazione si è reso necessario per poter dare spazio oltre all’assemblea dei soci anche ad alcune iniziative dedicate alla fotografia, di raggiungere i 4 giorni.
Dopo che le precedenti edizioni, si sono svolte in località sempre diverse da nord a sud, per il 2019 è stata scelta Cortona che si pone sempre di più come centro privilegiato della fotografia a livello nazionale ed internazionale.
Saranno circa 100 i partecipanti provenienti da tutta Italia e in quei giorni.
Nel programma ci sono momenti di visita alla città, con le sue eccellenze artistiche, paesaggistiche e culinarie, verrà anche inaugurata una mostra del circuito UIF.
Tra il 2 ed il 4 maggio le delegazioni della UIF saranno in visita a Pienza e Vald’Orcia, Arezzo e Bibbiena al Centro Italiano della Fotografia d’Autore.
La base dei lavori sarà l’Hotel Oasi Neumann a Cortona