fbpx

Incendio Raetech, bonifica in corso, ecco l’ordinanza del Comune: porte e finestre chiuse nel raggio di 700m

Divieto di raccogliere ortaggi e di stare all’aperto in modo prolungato nel raggio di 700 metri dall’azienda incendiata, tenere porte e finestre chiuse nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro. E’ questo il provvedimento emesso dal Comune di Foiano dopo l’incendio che stanotte ha interessato la Raetech, azienda di smaltimento rifiuti speciali che si trova in via d’Arezzo, nei pressi di Renzino.
L’incendio ha interessato un sito dove erano stoccati matertiali plastici, l’azienda si occupa di rifiuti Raee, quindi elettrici ed elettronici.
La segnalazione al 115 è partita alle 23,15 di mercoledì sera, il lavoro dei pompieri è durato tutta la notte fino alle 6 di stamani, sono ancora in corso le operazioni di smassamento e bonifica del sito.

#incendio #rifiuti #raee #raetech #foiano @vigilidelfuoco_officialpage➡️ la cronaca in aggiornamento…

Pubblicato da SR 71 su Giovedì 7 marzo 2019

La nota dei pompieri di Arezzo
I Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo stanno intervenendo dalle ore 23.30 circa di ieri sera, in Comune di Foiano della Chiana, Via di Arezzo, per un incendio scaturito presso una ditta che tratta il recupero e lo smaltimento di rifiuti. Le squadre VF, intervenute con 6 mezzi, hanno prima confinato l’incendio nei locali da cui ha avuto origine (circa 1.000 mq), per poi estinguerlo. In questo momewnto sono in corso le opere di minuto spegnimento e di smassamento. Sul posto i Carabinieri, l’ARPAT e il Sindaco di Foiano della Chiana.