fbpx

Festa per la conclusione del corso di cucina con chef Shady

Sabato 16 febbraio nei locali della Polisportiva val di Loreto con una cena alla quale hanno partecipato circa 180 persone , si è conclusa la 2° fase del corso di cucina organizzato appunto dalla Polisportiva e condotto da Chef Shady.

Il corso di fatto è cominciato il 14 gennaio , e proseguito per tre lezioni nei giorni di 17 e 24 gennaio. In queste lezioni sotto la guida esperta de chef Shady coadiuvato dalla bravissima Elena Ricci i partecipanti hanno cucinato antipasti, primi, e dessert per poi portarli al giudizio dei commensali nella prima cena finale del 26 di gennaio.

Il giorno 6 febbraio è iniziata la 2° fase protrattasi anch’essa per tre lezioni e qui i partecipanti hanno cucinato secondi di carne , di pesce e vegetariani.

Hanno partecipato in tutto 20 aspiranti chef fra donne e uomini, che oltre ad imparare l’arte della cucina hanno socializzato fra di loro, visto che alcuni non si conoscevano nemmeno, ed hanno trascorso sopra i fornelli della attrezzatissima cucina dell’ impianto sportivo di Tavarnelle ore di allegria e cordialità.

Le cene finali sono state vista la grande partecipazione di gente il meritato risultato in termini di soddisfazione per gli aspiranti cuochi i quali si sono cimentati, suddivisi in squadre, gare facendo valutare ai partecipanti la bontà delle loro pietanze.

Non ha vinto il migliore, ma ha vinto senza dubbio l’iniziativa che la Polisportiva val di Loreto nella persona del suo instancabile presidente Loriano Biagiotti, coadiuvato egregiamente da Silvia Ottavi che ha avuto il piacere di conoscere Shady e di proporlo alla Polisportiva, della quale è socia e consigliere molto attiva, per questa stupenda iniziativa.

Per ultimo una considerazione positiva verso questa associazione sportiva che è presente nel territorio da diversi anni e promuove costantemente iniziative che vanno dallo sport, alla cultura, al sociale, e con questa ultima anche nell’ambito culinario.