fbpx

Dal presepe vivente alla danza verticale, un Natale fra tradizione e spettacolo

Si annuncia ricco di sorprese il programma di eventi natalizi a Castiglion Fiorentino, si va dai grandi classici come il presepe vivente allo spettacolo della danza verticale in piazza del Municipio e poi gli artisti di strada
L’intervista al sindaco Mario Agnelli

Comincia il programma delle Feste di Natale a Castiglion Fiorentino, il saluto del sindaco Mario Agnelli📋 il programma🎤 le interviste 📺 la diretta🎄 http://www.sr71.it/2018/12/08/dal-presepe-vivente-alla-danza-verticale-un-natale-fra-tradizione-e-spettacolo/

Pubblicato da SR 71 su Sabato 8 dicembre 2018

Parlano Devis Milighetti assessore alle Attività produttive e Daniele Fucini rappresentante dei commercianti

Inaugurazione Natale a Castiglion Fiorentino, le interviste a Devis Milighetti assessore alla Promozione turistica e a Daniele Fucini rappresentante dei commercianti📋 il programma🎤 le interviste 📺 la diretta🎄 http://www.sr71.it/2018/12/08/dal-presepe-vivente-alla-danza-verticale-un-natale-fra-tradizione-e-spettacolo/

Pubblicato da SR 71 su Sabato 8 dicembre 2018

08 DICEMBRE

MOSTRA SCAMBIO – CENTRO STORICO.

DICEMBRIGLIA – CENTRO STORICO. A cura del Rione Cassero
IL TEATRINO DI NATALE – Teatrino di San francesco
Teatro per famiglie – Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso
Nella casa delle fiabe, dove le storie si incrociano e si mescolano, Pinocchio e Cappuccetto Rosso decidono di fare un gioco nuovo: il burattino più famoso del mondo si travestirà come lei ed entrerà nella favola della sua amica, diventandone il protagonista. Per una volta sarà Pinocchio a fare visita alla Nonna, affrontando le insidie del bosco e del Lupo Cattivo, ma ssshhh! Che nessuno sveli il suo segreto!

09 DICEMBRE

SUPEREROI MARVEL DAL VIVO
Ospiti gli “Italian Superheroes”

Per la prima volta in toscana gli Italian Superheroes propongono un meraviglioso spettacolo con diversi personaggi come Spiderman, Batman e WanderWoman, Irone Man, Capitan America, Hulk etc… per intrattenere tutti i bambini e far divertire le famiglie.
Incontra i tuoi Super Eroi preferiti, chiedi un’autografo con foto ricordo !!!
Spettacoli, coreografie, baby dance e Dj Set degli Eroi dai Club più famosi con Dj Madras.
Hanno calcato i palchi più importanti, sono stati protagonisti di video musicali, hanno fatto divertire le piazze più belle d’Italia, hanno fatto conoscere un nuovo mondo dell’intrattenimento….Sono tornati…più carichi che mai con nuove coreografie, nuove scenografie e nuove performance.

DICEMBRIGLIA – CENTRO STORICO. A cura del Rione Cassero
MUSEO – Aspettando il Natale. Un regalo speciale
Laboratorio: il bianco di un fiocco di neve.

15 DICEMBRE
I GIGANTI DEL NATALE
Parata di trampoli e musica dal vivo con 5 costumi giganti ad effetto, i personaggi sono molto dolci, è una parata molto adatta ai bambini.
Babbo Natale regala caramelle e dolcetti accompagnati da musica melodica molto allegra.

IL TEATRINO DI NATALE Teatrino di san francesco
Teatro per famiglie – I 4 Musicanti di Brema
Conoscete la storia dei Quattro Musicanti di Brema? Sì, benissimo! Ma noi ve la raccontiamo a tempo di rock and roll! Tre spettatori diventeranno attori dello spettacolo insieme a Livio Valenti per preparare il grande concerto nel bosco; partendo dalla fiaba classica scritta dai fratelli Grimm, il racconto viene rinarrato in chiave moderna pur mantenendo tutti i temi dell’originale.

CINENATALE – TEATRO MARIO SPINA
POLAR EXPRESS
E  la notte di Natale e un bambino di quasi dieci anni si addormenta, fortemente convinto che sotto l’albero i regali verranno messi dai
suoi genitori e non da Babbo Natale, a cui non crede affatto. Proprio pochi minuti prima di mezzanotte, sulla strada che costeggia la
sua casa sogna l’arrivo di un misterioso treno a vapore, chiamato Polar Express…
Regia di Robert Zemeckis. (Animazione – USA, 2004 – durata 100 min.)

16 DICEMBRE

PARATA DELLE MAJORET
MERCATINI DI NORCIA
MUSEO – Gnomi e folletti in giro per le vie della città.
Laboratorio: costruzione di lanterne luminose

22 DICEMBRE

IL BUS MAGICO DEL NATALE – CENTRO STORICO + VIALE
Una carovana anzi una corriera di “ELFI” e personaggi “FANTASTICI” arriverà con il magico XMASBUS di BABBO NATALE (corriera anni 50 rossa) animando con spettacoli e performance le vie ed i negozi del centro storico e del viale, mentre un mago inonderà di bolle l’intera piazza del comune.

IL TEATRINO DI NATALE – CHIESA DEGLI SCOLOPI
Teatro per famiglie – Il Soldatino di Stagno
La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini.

MATTHEW LEE CHRISTMAS SHOW – TEATRO MARIO SPINA
Concerto in versione natalizia del pianista che la stampa ha definito “straordinario performer”, Matthew è pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere.

23 DICEMBRE
IL BUS MAGICO DEL NATALE – CENTRO STORICO + VIALE
Una carovana anzi una corriera di “ELFI” e personaggi “FANTASTICI” arriverà con il magico XMASBUS di BABBO NATALE (corriera anni 50 rossa) animando con spettacoli e performance le vie ed i negozi del centro storico e del viale, mentre un mago inonderà di bolle l’intera piazza del comune.

CINENATALE – TEATRO MARIO SPINA
COCO
Nella cittadina messicana di Santa Cecilia vive Miguel Rivera, un bambino dodicenne che sogna di diventare un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Tuttavia, la famiglia di Miguel (soprattutto la nonna) è contraria a qualsiasi cosa che riguarda la musica. L’unico famigliare con cui Miguel si trova d’accordo, e che condivide la sua passione, è proprio la bisnonna, Coco.
Regia di Lee Unkrich, Adrian Molina. Con Anthony Gonzalez, Gael García Bernal, Benjamin Bratt, Alanna Ubach, Renee Victor. (Animazione, Avventura, Commedia – USA, 2017 – durata 109 min.)

26 DICEMBRE
PRESEPE VIVENTE – CENTRO STORICO
29 DICEMBRE
VINTAGE FESTIVAL WINTER
IN COLLABORAZIONE CON LE ATTIVITA’ COMMERCIALI
Continua in versione invernale il viaggio nei mitici anni 50’ per Castiglion Fiorentino. Il Rock’n’Roll e lo Swing non si fermano davanti al freddo, musicisti e ballerini invaderanno le vetrine dei negozi sostituendosi ai manichini o entreranno all’improvviso a portare il ritmo nei bar e ristoranti del centro storico.
CINENATALE – TEATRO MARIO SPINA
L’ISOLA DEI CANI
Un ragazzo parte alla ricerca disperata del suo amato cane, esiliato per via di un’influenza canina. Con l’aiuto nuovi compagni a quattro zampe, proverà a sovvertire le regole del sistema
Regia di Wes Anderson. Con Bryan Cranston, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Bill Murray. (Animazione, Avventura, Commedia – USA, 2018 – durata 101 min.)

30 DICEMBRE
IL TEATRINO DI NATALE – Chiesa degli scolopi
Teatro per famiglie – Il Brutto Anatroccolo
Ci troviamo nel giardino delle uova pensierose e due strani personaggi hanno il compito di accudirle; infatti, sono delle uova particolari: custodiscono i sogni e le speranze di tutti gli uomini. Poi un giorno, le uova si schiudono e nasce un goffo pulcino; lui è diverso dagli altri e per questo rifiutato da tutti, tanto che decide di fuggire. Durante il viaggio, affronterà mille e mille peripezie, incontrando molti personaggi che lo aiuteranno e… altri che lo ostacoleranno.

31 DICEMBRE
LO SCHIACCIANOCI – TEATRO MARIO SPINA
Balletto su musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij
Un ultimo dell’anno diverso e stimolante, fra cultura e divertimento con la proposta dello Schiaccianoci, la favola sotto l’albero in
forma di danza che racconta la storia della piccola Clara e del suo principe schiaccianoci minacciato dal re de topi.

01 GENNAIO
CONCERTO DI CAPODANNO – TEATRO MARIO SPINA
La tradizione del Concerto di Capodanno. Un evento beneaugurante dove una
comunità si ritrova per iniziare insieme l’anno nuovo ascoltando grande musica che spazierà da Antonio Vivalidi ad Astor Piazzolla

05 GENNAIO
IL TEATRINO DI NATALE
Teatro per famiglie – Emanuela e il lupo
La giovane Emanuela, lasciata la casa dei suoi genitori, si mette in viaggio finché arriva in un bosco, dove decide di fermarsi; comincia a costruire la sua casa in una luminosa radura, ma non sa che un lupo, nascosto tra i cespugli, lo sta spiando. La bestia feroce vorrebbe mangiarsi Emanuela, ma ha paura del suo bastone e del suo coltello, mentre trova curioso il suo libro e la sua pentola. I due sconosciuti cominciano a osservarsi: si avvicinano, si annusano e si raccontano; però un giorno…

06 GENNAIO
DANZA VERTICALE SUL PALAZZO COMUNALE
Due artisti saranno pronti a scalare di tutto: muri, torri, chiese…Discese e risalite ardite. E poi un gran finale: uno straordinario duo di danza acrobatica in sospensione a 10 metri da terra. Acrobati, imbonitori della migliore tradizione di strada: ironia, abilità, precisione…

IL GATTO CON GLI STIVALI – TEATRO MARIO SPINA
L’Opera Pop
Uno spettacolo pensato per grandi e piccini, un invito a passare
La diretta dalla casa di Babbo Natale

Casa di Babbo Natale, Castiglion Fiorentino📋 il programma🎤 le interviste 📺 la diretta🎄 http://www.sr71.it/2018/12/08/dal-presepe-vivente-alla-danza-verticale-un-natale-fra-tradizione-e-spettacolo/

Pubblicato da SR 71 su Sabato 8 dicembre 2018