fbpx

Area ex Sadam, riparte il dialogo fra Comune e gruppo Maccaferri

“Non ci siamo dimenticati di Castiglion Fiorentino”. Questa la prima dichiarazione dell’ingegner Giuliano Montagnini, A. D. di Seci Real Estate, al termine dell’incontro con la giunta comunale di Castiglion Fiorentino che aggiunge “abbiamo con il sindaco un costruttivo rapporto e via via ci confrontiamo sulle varie opportunità e notizie che ci arrivano”.

L’intervista al sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli e a Giuliano Montagnini, amministratore delegato Seci Real Estate

Area Sadam, riparte il dialogo fra Comune di Castiglion Fiorentino e Gruppo Industriale Maccaferri, l’intervista al sindaco di Castiglion Fiorentino @Mario Agnelli e a Giuliano Montagnini, amministratore delegato Seci Real Estate📋 il comunicato 🎤 le interviste ➡️ http://www.sr71.it/2018/12/07/area-ex-sadam-riparte-il-dialogo-fra-comune-e-gruppo-maccaferri/

Pubblicato da SR 71 su Venerdì 7 dicembre 2018

Benché all’inizio del mandato l’amministrazione comunale era seduta sui banchi opposti nelle sedi dei tribunali per le note vicende giudiziarie, oggi tra il comune di Castiglion Fiorentino e l’immobiliare del gruppo Maccaferri i rapporti sono distesi e collaborativi.

“Premettendo che l’area dell’ex zuccherificio, a scanso di ogni equivoco e ammesso che ce ne fosse ancora bisogno di precisarlo non è di proprietà del comune quando è stato redatto il Regolamento Urbanistico l’area in questione è diventata un’area Programma e strategica. Quindi siamo disponibili, compatibilmente con le previsioni del R.U, a parlare con chiunque abbia progetti sostenibili per il nostro territorio. Ci stiamo rendendo conto che dal punto di vista infrastrutturale l’area in questione presenta alcuni limiti oggettivi e noti. Purtroppo il difficile raggiungimento alle grandi vie di comunicazioni non aiutano a portare avanti un processo di riconversione in alcuni settori quali ad esempio la logistica” dichiara il sindaco Mario Agnelli. Rassicurazioni arrivano anche sul percorso di recupero dell’area “con un processo arrivato alle fasi conclusive” affermano i rappresentanti del gruppo Maccaferri presenti all’incontro anche in seguito dei numerosi confronti con l’assessore all’ambiente Laura Tavanti.

“Auspichiamo di continuare questa nuova fase di collaborazione per trasformare un’area industriale dismessa in una nuova opportunità produttiva, di cui il territorio ha sicuramente bisogno” conclude il sindaco Agnelli.