fbpx

Buskers, bolle di sapone e mercatini di Natale. Riecco un weekend carico di sorprese

Le iniziative natalizie, coordinate dall’Associazione Culturale Lux assieme all’Associazione SignoreElvis con il sostegno del Comune di Cortona e Ascom, entrano nel vivo a Cortona.

Il programma tra venerdì 30 novembre e domenica 2 dicembre prevede iniziative continue tra shopping, musica, arti di strada, cultura, motori e molto altro.

Venerdì 30 novembre alle 14 è in programma una pre-apertura dei mercatini in piazza Signorelli

Sabato 1 dicembre nella mattina apertura ufficiale di tutti gli stand dei mercatini. Nel pomeriggio al Winter park dei Giardini del Parterre, alle 15,30, Battesimo della Sella, l’emozione di cavalcare un pony, mentre alle 16 partirà la “Carrozza di Babbo Natale” che percorrerà tutto il Centro Storico. Dalle 18,30 al Winter Park musica live.

Alle ore 17,30 al Cinema/teatro Signorelli alle ore 17,30 ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica per bambini. In programmazione l’ultimo film Disney “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”.

Prezzo speciale per i più piccoli con merenda e animazioni.

Domenica 2 dicembre arriva, nella mattinata, a Cortona la carovana del “Vintage Vespa Day.

Centinaia di vespe storiche e colorate si sfideranno, a partire dalle ore 15, in una prova di regolarità non competitiva che partirà da piazza Garibaldi. Contemporaneamente nel centro storico è in programma l’esibizione di artisti di strada. In vista del festival CortoBuskers (previsto per il 6 gennaio 2019) nelle strade e nelle piazze di Cortona si esibirà D’Artagnan – il principe delle bolle.
Stefano Righi in arte D’artagnan, è il primo italiano della storia ad aver ottenuto un Guinness dei Primati con le bolle di sapone(la catena di bolle più lunga del Mondo).
D’Artagnan il Mago delle Bolle ha recentemente conseguito anche il secondo e il terzo Guinness World Record con la bolla di fuoco a cupola più grande del Mondo e il maggior numero di bolle soffiate con un tubetto da bambini con una singola soffiata.
Alle 17 nella sala del Consiglio Comunale è in programma l’incontro con il giornalista Paolo Borrometi “Un morto ogni tanto. La mia battaglia contro la mafia invisibile” (ed. Solferino). Alle 18,30 in piazza della Repubblica Concerto di Natale della Corale Voceincanto.

Contemporaneamente la città sarà aperta e accessibile con i suoi musei, le mostre e le tante occasioni di visita e divertimento.